Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Controcorrente”, la profezia di Maria Giovanna Maglie su Di Maio e il M5s

“Controcorrente”, la profezia di Maria Giovanna Maglie su Di Maio e il M5s

Ospite a “Controcorrente”, il talk show di approfondimento in onda su Rete 4, Maria Giovanna Maglie, che come come sempre ha fatto un’analisi su quello che accadrà nel breve termine sulla scena politica del nostro Paese. Interpellata dalla conduttrice Veronica Gentili, la giornalista non ha certamente usato giri di parole e ha spiegato quelle che secondo lei sono le vere ragioni che hanno portato il ministro Luigi Di Maio a mollare il M5s, vessato dalle continue liti sull’invio delle armi in Ucraina e sul doppio mandato. (continua a leggere dopo le foto)

maglie

“Controcorrente”, la profezia di Maria Giovanna Maglie su Di Maio e il M5s: “Ecco cosa accadrà”

Luigi Di Maio ha detto addio al MoVimento: “Quella di oggi è una scelta sofferta che mai avrei immaginavo di dover fare. Oggi io e tanti colleghi lasciamo il Movimento 5 stelle. Grazie al Movimento cinque stelle per quello che mi ha dato, ma credo anche di avere ricambiato. Da domani non sarà più prima forza in Parlamento”. Con il suo discorso tenuto all’Hotel Bernini di Roma, il ministro degli Esteri ha dato un colpo di spugna al passato: “Da oggi inizia un nuovo percorso e per fare progredire l’Italia da Nord a Sud abbiamo bisogno di aggregare i migliori talenti e le migliori capacità, perché uno non vale l’altro”. Di Maio sembra aver messo da parte la formula “uno vale uno”, tra i cavalli di battaglia del M5S. (continua a leggere dopo le foto)

maglie

controcorrente

La scissione del MoVimento, lo scenario nel breve periodo

La scissione nel MoVimento per Maria Giovanna Maglie di fatto lascia tutto solo Giuseppe Conte, che potrebbe sul serio provare a mettere in difficoltà il governo. E non soltanto sulla crisi ucraina. Lo scenario verosimile è che l’ex premier ancora infastidito per essere stato defenestrato possa creare un incidente, con tanto di strappo a Draghi. (continua a leggere dopo le foto)

conte

luigi di maio

Maglie: “Di Maio? L’ho trovato un discorso stucchevole”

“Luigi Di Maio è un non ministro. I suoi sono viaggi fatti per turismo e il ministero degli Esteri è una sede vacante. Ma non dobbiamo dimenticare che Insieme per il futuro è benedetto sia da Mattarella che da Draghi”, ha detto la Maglie. E ancora: “L’ho trovato un discorso stucchevole. Ma che bisogno c’era di fare questa abiura totale? Stucchevolissima la parte sull’Ucraina. Di Maio non porterà voti al Pd”. (continua a leggere dopo le foto)

maglie

di maio draghi

L’oscuro scenario, Maria Giovanna Maglie scatenata a “Controcorrente”

Maria Giovanna Maglie ha profetizzato già cosa accadrà tra qualche tempo: “Se Conte se ne va dal governo e va all’opposizione, prenderà i voti di tutti gli arrabbiati, di quelli che ce l’hanno con la politica”. Un’analisi lucida che apre lo scenario di una crisi di governo imminente, al più tardi in autunno. In sostanza l’ex premier potrebbe capitalizzare la fuoriuscita di Luigi Di Maio, anche se uno scoglio resta: il suo appeal sull’elettorato è in netto calo, come dimostrano gli ultimi sondaggi. Basterà questo colpo di teatro per risollevare le sorti del M5s? Staremo a vedere.

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure