News Tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. Cosa vedere in tv stasera 2 febbraio 2023? La nostra rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire ogni sera. Tra televisione e piattaforme digitali come Netflix o Disney+ di scelta ce n’è anche troppa e il rischio è che si passi di canale in canele senza una meta precisa. Ogni giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per trascorrere una piacevole serata davanti alla tv.
Cosa vedere in Tv stasera 2 Febbraio 2023? Su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con “Che Dio ci Aiuti”
La storica fiction della Rai è arrivata alla sua settima stagione. In tanti inizialmente saranno rimasti perplessi dalla grande novità di quest’ultima stagione: non c’è più Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. Con la lontananza di quella che è sempre stata la protagonista della fiction di Rai 1, Azzurra cattura sempre più l’attenzione stando al centro delle vicende. Non tutto fila liscio però. Durante il primo episodio che andrà in onda stasera alle 21.25 su Rai 1 e che si intitola “L’amore ti cambia”, Azzurra dovrà fare i conti con il Suor Teresa: le due proprio non riescono a diventare amiche. Intanto scopriamo sempre di più la protagonista, che si imbatte in una vecchia conoscenza.
Nel secondo episodio della serata, dal titolo “Le orme dei padri”, Azzurra indaga su un caso riguardante un suo ex allievo. Nel fare le sue ricerche si fa aiutare da Emiliano, sconfortato da un deludente test del QI personale. Ma a lui pensa sempre Sara, che continua comunque a sognare un roseo futuro in compagnia dello psichiatra.
LEGGI ANCHE: “Uomini e Donne”, le anticipazioni di oggi: tutto quello che succederà nello studio
Su Italia 1, una serata in compagnia della avventure del quarto film di “Harry Potter”
Italia 1 questa sera a partire dalle 21.20 trasmetterà Harry Potter e il calice di fuoco, che è il quarto capito dell’amata saga britannica. A partire da questo film in particolare, i protagonisti non sono più dei maghetti ma sono dei ragazzi che affrontano tutte le situazioni tipiche della loro età. Ci sono i primi amori e le gelosie, ma anche interfacciarsi con le diverse culture. Hogwarts infatti ospita i maghi bulgari e le streghe francesi per un torneo.
Harry si troverà alla fine del film faccia a faccia con il suo nemico, Lord Voldemort, che da questo momento diventa una minaccia concreta. In questo film uno dei protagonisti è Robert Pattinson nei panni di uno studente di Hogwarts, Cedric Diggory. Gli effetti speciali sono realizzati nei minimi dettagli, a partire dalla creazione dei draghi e dell’uscita dei velieri dalle acque del castello, fino ad arrivare alla sfida nel lago e all’epica battaglia finale.
Su Netflix “Taboo” è la serie da non perdere
La serie è ambientata nell’800 e ha inizio nell’anno 1814. Dopo anni trascorsi nelle terre lontane, il protagonista James Keziah Delaney (Tom Hardy), torna irrevocabilmente cambiato. James fa il suo arrivo a Londra, dopo aver vissuto in Africa per un lungo periodo, per ereditare ciò che resta dell’impero marittimo di suo padre e ricostruirsi una vita. Tuttavia in molti hanno puntato lo sguardo sulle ricchezze del padre, un bottino cospicuo ma avvelenato. James dovrà navigare in territori sempre più complessi per evitare la sua stessa condanna a morte. A questo si aggiungono vecchie e nuove vicende familiari e oscuro mistero dà un tocco al racconto infiammabile di amore e tradimento.
Il fascino di questa serie Tv è dato innanzitutto dal protagonista, interpretato da Tom Hardy che è anche, sceneggiatore (col padre Edward “Chips” Hardy e produttore insieme allo stesso Knight e a Ridley Scott). Il personaggio principale della serie è un uomo misterioso, selvaggio e avventuriero. È un ex marinaio dal passato oscuro: tutti lo credono morto in Africa. Dopo dodici anni James torna a Londra per occuparsi dell’eredità del padre defunto e mettere in atto i suoi piani di vendetta. James fa fatica ad adattarsi alla vita dell’alta società britannica e nel cercare di adattarsi fa pace con il suo passato.