Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Costa troppo”. Belen Rodriguez, futuro Rai in bilico? Cosa sta succedendo

Belén in Rai: non solo radio, ma un progetto più ampio

Il “caso Belén” non si limita alla radio. Secondo indiscrezioni, la conduttrice sarebbe al centro di una strategia Rai più ampia, che punta a rilanciarla come volto di punta dell’azienda pubblica. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle e la collaborazione su Radio2 potrebbero rappresentare solo i primi passi di un progetto di lungo periodo.

Le voci più insistenti parlano infatti di una possibile conduzione a Sanremo Giovani 2026, il format dedicato alle nuove proposte che anticipa il Festival di Sanremo. L’accordo per la conduzione del programma sarebbe già quasi chiuso con Gianluca Gazzoli, volto di punta di Rai Radio2.
Le puntate, in onda l’11, 18 e 25 novembre e il 2 dicembre su Rai2, culmineranno con la semifinale del 9 dicembre e la finale del 14 dicembre su Rai 1. In questa cornice, il nome di Belén Rodriguez potrebbe affiancare quello di Gazzoli, formando una coppia inedita che riporterebbe la showgirl – anche se da un palco “secondario” – in quel Festival di Sanremo che l’aveva consacrata al grande pubblico 15 anni fa.

Leggi anche: “Che figura…”. “This is me”, Pausini e Ibrahimovic in studio ma finisce così (VIDEO)

Sanremo Giovani 2026: Carlo Conti aprirà le porte a Belén?

A oggi non ci sono conferme ufficiali, ma secondo indiscrezioni Carlo Conti, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, starebbe valutando l’ipotesi. L’intenzione dei vertici Rai, infatti, sarebbe quella di costruire un progetto televisivo forte attorno alla figura di Belén Rodriguez, con l’obiettivo di unire competenze, fascino e popolarità.

L’eventuale presenza della conduttrice argentina a Sanremo Giovani sarebbe un tassello strategico per il suo rilancio, in un momento in cui la Rai sembra voler puntare su un mix di volti consolidati e nuovi talenti.
Resta da capire se la scelta verrà confermata e come reagirà il pubblico. Nel frattempo, le discussioni su cachet e privilegi non sembrano destinate a placarsi: Belén divide, ma – come da sempre accade – fa parlare di sé. E forse, per la Rai, è proprio questo il punto.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure