Risultato del televoto: chi lascia la Casa del Grande Fratello
A metà serata, Simona Ventura ha comunicato il primo esito: “Rasha è salva”. La notizia ha portato sollievo e gioia tra i concorrenti, lasciando però Benedetta e Matteo in una situazione di incertezza. Successivamente, è stato annunciato il risultato finale: “Matteo Azzali è il concorrente meno votato dal pubblico ed è quindi eliminato dal Grande Fratello”. Le percentuali rese note sono state le seguenti: Rasha 37,06%, Benedetta 32,98%, Matteo 29,96%. Pochi istanti dopo l’annuncio Matteo ha rotto il silenzio.
Matteo lascia la Casa: l’ultimo abbraccio con i coinquilini
“Va bene così. Mi sarei sentito in colpa” ha spiegato Matteo mentre salutava i coinquilini e la conduttrice gli intimava di uscire subito dalla Casa. L’eliminazione di Matteo ha segnato un momento di particolare commozione all’interno della Casa, con diversi partecipanti visibilmente emozionati. Il concorrente ha salutato i compagni con un abbraccio e parole di ringraziamento, lasciando la Casa accompagnato da un clima di grande partecipazione emotiva.


Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa è… Matteo #GrandeFratello pic.twitter.com/uC1nOoCiWO
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2025
Nuove nomination e strategie nella Casa
Al termine dell’eliminazione, il clima si è fatto ancora più teso. Le nuove nomination hanno generato discussioni e scelte strategiche tra i partecipanti. In questa occasione, Domenica, Anita, Ivana e Omer sono stati dichiarati immuni in quanto preferiti dai compagni. Di conseguenza, la competizione si è intensificata e le alleanze si sono riformate sotto gli occhi delle telecamere.
I concorrenti al televoto della prossima puntata
Al termine delle votazioni, i concorrenti risultati più nominati sono stati Francesco, Donatella e Jonas: saranno loro a sfidarsi al televoto e il pubblico sarà chiamato a decidere chi dovrà lasciare il gioco nella successiva puntata, in programma giovedì 30 ottobre. Le dinamiche della Casa, dopo gli ultimi sviluppi, sono destinate a cambiare sensibilmente.