Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Di Battista critica la premier Meloni: la domanda imbarazzante in diretta (VIDEO)

News tv. Di Battista critica la premier Meloni: la domanda imbarazzante in diretta (VIDEO)Alessandro Di Battista ha lanciato una critica severa a Giorgia Meloni durante la trasmissione DiMartedì, condotta da Giovanni Floris su La7. L’ex parlamentare si è espresso sulla crisi in Gaza e sul prossimo incontro della premier con Trump negli Stati Uniti, sollevando questioni di rilevanza internazionale. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “La volta buona”, il triste annuncio di Caterina Balivo in diretta: “Morto troppo presto”

Leggi anche: Caterina Balivo sostituita dalla famosa collega: la clamorosa indiscrezione

"L'Aria che tira", Giorgia Meloni risponde a tono su Ventotene

Di Battista mette Meloni all’angolo, la domanda imbarazzante in diretta (VIDEO)

Giovanni Floris ha aperto il dibattito ricordando i dazi imposti da Trump, successivamente sospesi, e ha sollecitato un confronto tra i Paesi che hanno dialogato con l’ex presidente americano prima e dopo l’introduzione delle misure protezionistiche. In questo contesto, Di Battista ha espresso le sue opinioni con toni decisi. “Meloni non è una sovranista, è un’ultraliberista. È completamente subordinata alla Casa Bianca”, ha affermato l’ex esponente del Movimento 5 Stelle. “Ha obbedito anche a Joe Biden sulla linea irrazionale della guerra in Ucraina”, ha aggiunto, sottolineando le sue preoccupazioni riguardo alla politica estera italiana. (continua a leggere dopo le foto)

“Dimartedì”, Di Battista critica Giorgia Meloni in diretta

Poi, l’affondo sulla situazione a Gaza. Di Battista ha rievocato un episodio del 2014: “Durante l’operazione ‘Margini di protezione’, uno dei numerosi bombardamenti israeliani su Gaza, ho parlato personalmente con la Meloni. All’epoca sosteneva la causa palestinese, condannando la strage di bambini in un campo giochi con un tweet”. Poi ha proseguito: “Ora invece tace da mesi davanti a una mattanza di bambini. Ha il potere di imporre o proporre sanzioni, di richiamare l’ambasciatore, di definire Israele uno stato genocida. E resta in silenzio. Io non so come riesca a dormire la notte”. Questa dichiarazione ha suscitato un acceso dibattito in studio e sui social, mentre cresce l’attenzione per la missione diplomatica di Giorgia Meloni negli Stati Uniti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure