Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Dove vedere i funerali della Regina Elisabetta in tv: la programmazione completa

Dove vedere i funerali della Regina Elisabetta in tv: la programmazione completa

Dove vedere i funerali della Regina Elisabetta in tv: riportiamo di seguito la programmazione Rai, Mediaset, Sky e Real Time completa. Oggi lunedì 19 settembre 2022 saranno celebrati a Londra i funerali di stato della sovrana. L’ultimo saluto a sua Maestà, scomparsa a 96 anni, è previsto a partire dalle ore 11 (le 12 ora italiana). La cerimonia si svolgerà presso l’abbazia di Westminster, dove la salma della Regina Elisabetta sarà portata in processione. L’evento si concluderà con la sepoltura privata del corpo della sovrana presso la Cappella di San Giorgio. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> La Regina Elisabetta sepolta senza l’anello di fidanzamento: svelato il motivo

Dove vedere i funerali della Regina Elisabetta in tv: la programmazione completa

Si svolgeranno oggi, lunedì 19 settembre 2022, i funerali della Regina Elisabetta. Al di là dei tantissimi sudditi è prevista la partecipazione alla cerimonia di circa 2000 invitati tra leader mondiali, capi di Stato e membri delle famiglie reali di tutto il mondo. Per l’Italia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnato dalla figlia Laura. Ci saranno anche i principi George e la principessa Charlotte, i figli di Kate e Williams, ai funerali di Elisabetta II. Non dovrebbero partecipare alle esequie, ma cammineranno dietro ai genitori quando entreranno nell’abbazia di Westminster nella processione dietro al feretro della regina. Sarebbero circa 4 miliardi i telespettatori stimati. Bbc e Itv, in Gran Bretagna, seguiranno i funerali per l’intera giornata. In Italia è prevista una programmazione speciale. (continua a leggere dopo le foto)

I funerali saranno trasmessi da Rai e Mediaset

I funerali della Regina Elisabetta II saranno trasmessi da Rai e Mediaset, ma anche da Real Time. A curare la trasmissione della cerimonia su Rai 1 sarà il Tg1 con una lunga edizione speciale condotta dalla direttrice Monica Maggioni, che aveva già curato lo speciale sulla scomparsa della sovrana. Anche Canale 5 trasmetterà la diretta in tempo reale dei funerali della Regina a partire dalle ore 12. La conduzione sarà affidata a Silvia Toffanin in uno speciale dal titolo “Addio Elisabetta”. Pure Rete 4 seguirà l’evento con un collegamento sul posto a partire dalle ore 11.30. “SkyTg24” seguirà la cerimonia per intero: un’intera giornata dedicata all’estremo saluto a sua Maestà. (continua a leggere dopo le foto)

Funerali della Regina Elisabetta: il messaggio toccante di Carlo III

Per l’Italia, lo streaming della cerimonia sarà disponibile, sempre a partire dalle 12 ora locale, su RaiPlay e Mediaset Infinity. Più esteso il servizio previsto da Discovery+ con una diretta streaming no-stop dalle 10 alle 18. A poche ore dall’ultimo saluto alla regina Elisabetta, il re Carlo III ha diffuso un messaggio di ringraziamento per i tanti messaggi di cordoglio ricevuti dopo la morte della madre, avvenuta l’8 settembre. “Negli ultimi dieci giorni, io e mia moglie siamo stati così profondamente commossi dai tanti messaggi di cordoglio e di sostegno che abbiamo ricevuto da questo paese e da tutto il mondo, mentre ci prepariamo a rivolgerle il nostro ultimo saluto, volevo semplicemente cogliere questa occasione per dire grazie a tutte queste persone che sono state di sostegno e di conforto per la mia Famiglia e per me in questo momento di dolore”, il comunicato. Leggi anche l’articolo —> Carlo III, problemi di salute per la Regina consorte Camilla: l’indiscrezione

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004