Il saluto in diretta allo storico assistente di studio Geppo
La parte conclusiva della puntata è stata dedicata a un momento di saluto rivolto a una figura di lunga data del programma e degli studi televisivi Mediaset. Mario Giordano ha infatti voluto rendere omaggio allo storico assistente di studio Geppo, protagonista di una lunga carriera dietro le quinte.
Nel suo intervento in diretta, il conduttore ha ripercorso sinteticamente il ruolo e l’esperienza del collaboratore, sottolineando il contributo fornito nel corso degli anni alle produzioni televisive con cui ha lavorato. “Permettetemi di salutare una persona che per noi è molto cara, il nostro storico assistente di studio, Geppo. È una colonna, no anzi è praticamente gli studi, la storia. Geppo è la storia, è passato dai grandi, ha lavorato con Mike Bongiorno, tutti i grandi che han fatto Mediaset. Poi purtroppo adesso l’addio devo dartelo io, Geppo. Hai lavorato con tutti e ti tocca Mario Giordano. Andrà in pensione, a guardare i cantieri… Geppo è stato davvero una persona importante per tutti noi, ci ha aiutato tutti in questi anni quindi siamo felici di salutarlo e ci verrà comunque a trovare”.
Le parole pronunciate in studio hanno assunto il valore di un congedo ufficiale in occasione del prossimo pensionamento dell’assistente, riconoscendone il ruolo centrale all’interno della macchina produttiva televisiva.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, gli auguri di Natale fanno piangere tutti (VIDEO)

Inizia una nuova puntata di Dritto e rovescio, questa sera eccezionalmente con Mario Giordano perché il nostro Paolo Del Debbio ha un piccolo malanno di stagione.#drittoerovescio pic.twitter.com/MCcYQSGdeL
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 18, 2025
Pausa del programma e data della prossima puntata
Al termine della trasmissione è stata comunicata anche una pausa nella messa in onda di Dritto e Rovescio. Dopo la puntata condotta da Mario Giordano, il talk show si interromperà per alcune settimane, in corrispondenza del periodo festivo.
Il prossimo appuntamento con il programma è fissato per giovedì 8 gennaio, data in cui è previsto il ritorno in palinsesto della trasmissione. In tale occasione, salvo diverse comunicazioni, la conduzione dovrebbe tornare nelle mani del titolare Paolo Del Debbio, una volta superato il problema di salute che ne ha determinato l’assenza temporanea.