News Tv. “Dritto e Rovescio” Paolo Del Debbio Sandro Mora. Nella puntata di ieri sera di “Dritto e Rovescio”, programma condotto in prima serata da Paolo Del Debbio, il padrone di casa si è arrabbiato con l’ospite. In studio si parlava di cambiamenti climatici, ma ad un certo punto la discussione ha preso una via sbagliata e il conduttore televisivo ha riportato tutti all’ordine. (Continua…)
Leggi anche: “Dritto e Rovescio”, Giuseppe Cruciani commenta lo scudetto vinto dal Napoli
Leggi anche: “Dritto e Rovescio”, l’esperto Caprarica sulla morte della Regina: “Non ce ne sarà un’altra”
“Dritto e Rovescio”, cos’è successo nella puntata di ieri
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Dritto e Rovescio“, programma condotto in prima serata su Rete 4 da Paolo Del Debbio. In studio si è parlato della correlazione tra cambiamento climatico ed esondazioni, ma più in generale di disastri ambientali naturalistici. L’argomento principale ovviamente riguardava l’attualità con l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In studio erano presenti come ospiti Giuseppe Cruciani, conduttore radiofonico e opinionista televisivo, e Sandro Mora, attivista di Ultima Generazione. Chiaramente la discussione ha preso subito una brutta piega e il conduttore è stato costretto ad intervenire. (Continua…)
Leggi anche: “Dritto e Rovescio”, Paragone attacca Luciana Lamorgese: accusa pesante
Leggi anche: “Dritto e Rovescio”, Paolo del Debbio salta la puntata del 15 Dicembre: svelato il motivo
“Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio contro Sandro Mora
Nella puntata di ieri sera di “Dritto e Rovescio” in studio era presente anche Sandro Mora, attivista di Ultima Generazione. L’ospite si è espresso in merito a quanto avvenuto in Emilia Romagna e più in generale sui disastri ambientali naturalistici. Le sue parole, però, non sono piaciute al padrone di casa, che l’ha messo subito in riga. I toni si sono alzati e addirittura Paolo Del Debbio ha esclamato: “O ti siedi o vai fuori“. Il pubblico, dunque, ha vissuto attimi di panico, ma fortunatamente tutto è tornato nella norma nel giro di pochi minuti. L’ospite ha capito che stava esagerando. (Continua…)
Il motivo della lite
La lite in studio è nata perchè Giuseppe Cruciani ha esclamato: “Il dottor Franco Prodi non è un negazionista, è dubbioso sul fatto che il cambiamento climatico sia dovuto solo dall’uomo e che si possa intervenire per fermarlo“. Sandro Mora ha immediatamente ribattuto, sottolineando che quello che dice Prodi è inesatto. A quel punto, però, Paolo Del Debbio è intervenuto, esclamando: “Ma come Prodi non è autorevole? È stato direttore del Cnr“. Mora, però, ha perso le staffe e si è inalberato e Del Debbio l’ha subito rimesso in riga: “O ti siedi o vai fuori“.