L’inchiesta per corruzione e la vita privata di Sempio
Nel corso della trasmissione, Sempio affronta anche un altro aspetto delicato: l’indagine parallela per corruzione che coinvolge l’ex suo legale Massimo Lovati e la procura di Brescia. “Ho chiesto a Lovati se aveva dato lui i soldi nostri a qualcuno”, dichiara, riferendosi a presunti movimenti di denaro legati al procedimento.
Oggi Sempio è assistito dal nuovo avvocato Liborio Cataliotti, con cui sta cercando di chiarire ogni aspetto rimasto in sospeso. Sul piano personale, ammette di vivere un periodo di grande tensione:
“Mi sento come un soldato in trincea. Aspetto che potrà capitare di tutto. Sei rassegnato, e aspetti che passi.”
Una frase che descrive perfettamente il clima psicologico di un uomo che da anni si trova al centro di una delle inchieste più discusse d’Italia.
Leggi anche: “Quella cag*** su Giorgia Meloni”. Gelo in studio, Floris in imbarazzo totale (VIDEO)
#Garlasco: “Quello scontrino l’ho preso io”, Andrea Sempio sul tagliando del parcheggio di Vigevano che secondo quotidiani di oggi un testimone avrebbe dichiarato che invece gli sarebbe stato fornito.
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) October 22, 2025
L’intervista integrale questa sera a “Chi l’ha visto?” su #Rai3#chilhavisto pic.twitter.com/cvkX5f4AYP
La reazione del pubblico e il dibattito sui social
L’intervista integrale, in onda su Rai 3, ha riacceso il dibattito online. Il profilo ufficiale di Chi l’ha visto? ha pubblicato su X (ex Twitter) l’estratto video con la frase di Sempio sullo scontrino, generando centinaia di commenti in poche ore.
Molti utenti si chiedono se il nuovo testimone potrà davvero cambiare qualcosa, altri criticano la gestione delle prove e i ritardi nelle verifiche delle immagini di sorveglianza. Quel che è certo è che il caso Garlasco, a quasi vent’anni dai fatti, continua a rimanere un mistero ancora lontano dall’essere risolto.