Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morto”: il triste annuncio in diretta e Antonella Clerici perde il sorriso

“È morto”: il triste annuncio in diretta e Antonella Clerici perde il sorriso – Chi avrebbe mai pensato che un tranquillo pranzo televisivo potesse trasformarsi in un momento di commozione generale? La puntata del 15 ottobre di È sempre mezzogiorno parte come sempre tra battute e risate, ma in un attimo l’aria si fa pesante: Antonella Clerici, regina della simpatia, si fa improvvisamente seria e annuncia: “Purtroppo è morto”. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, con la conduttrice che, per una volta, mette da parte il suo sorriso per accogliere in studio un ospite speciale.

“È morto”: il triste annuncio in diretta e Antonella Clerici perde il sorriso

Il protagonista del momento non è uno qualunque, ma Cristian Bertol, lo chef dal sorriso contagioso che però oggi fatica a mascherare la tristezza. L’abbraccio di Antonella Clerici è di quelli che ti fanno dimenticare le telecamere e ricordare che, sotto i riflettori, ci sono anche persone vere (e con sentimenti veri!). Tra una pentola e l’altra, la Clerici si rivolge così allo chef: “Bentornato Cristian, io volevo dare un abbraccio simbolico da parte di tutti noi a Cristian, perché è mancato il suo papà e per questo non lo avete visto per un po’”. Una dichiarazione che gela lo studio e fa scendere qualche lacrima anche tra gli spettatori più coriacei.

Cristian, visibilmente emozionato, non si tira indietro e mostra tutta la sua umanità. Il dolore per la perdita del padre, che era molto più di un semplice genitore, ma una vera e propria guida in cucina e nella vita, si legge negli occhi lucidi e nella voce tremante dello chef.

Antonella Clerici commossa durante il triste annuncio in diretta

Il ricordo del papà e le parole che toccano il cuore

La Clerici non si risparmia e sottolinea quanto il padre sia stato fondamentale per la carriera di Cristian: “Papà è stato importante anche per il tuo lavoro in cucina perché ti ha insegnato tutto, è stato un po’ il tuo mentore”. E qui lo chef, senza più difese, ammette: “È vent’anni che ci conosciamo io e te Antonella e sono vent’anni che ho parlato sempre di mio padre, che sempre rimane il mio cuore, tutta la mia vita e ogni volta che cucinerò lo farò sempre per lui”. Difficile restare indifferenti davanti a una simile dichiarazione.

Non tutti sanno che Cristian Bertol, pur essendo sempre riservatissimo, aveva già condiviso il suo dolore con i fan sui social, scegliendo parole semplici ma cariche di sentimento: “Mi mancherai tanto papà” e un cuore spezzato. Un messaggio che aveva già messo in allerta gli affezionati del programma, curiosi di sapere cosa stesse succedendo dietro le quinte.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure