Il rapporto tra Al Bano e la Russia
Quella di martedì non è stata la prima volta che Al Bano ha espresso un legame speciale con la Russia. Da sempre molto apprezzato nel paese, il cantante pugliese ha mantenuto un rapporto di stima con la nazione, tanto da non aver mai rinunciato a esibirsi in Russia nonostante le difficoltà politiche legate alla situazione internazionale.
Nonostante il legame con la Russia, Al Bano ha più volte preso le distanze dalle problematiche legate alla guerra in Ucraina, esprimendo la sua condanna per la violenza, ma senza mai nascondere una certa comprensione nei confronti delle azioni politiche di Vladimir Putin. Questa posizione, che ha sollevato non poche polemiche, si inserisce nel contesto di un artista che ha sempre cercato di mantenere un approccio conciliatorio con le varie realtà politiche, rimanendo tuttavia fedele al suo messaggio musicale. (continua dopo il video)
Leggi anche: Teo Mammucari svela cosa è successo veramente a “Belve”: cosa aveva chiesto a Fagnani
Al Bano, collegato con La Vita in diretta su Rai Uno, porta in onda Asya Emelyanova, corrispondente in Italia della tv di Stato Russia1, emittente sotto sanzioni dell’Unione Europea. pic.twitter.com/BWFb6Vb5kp
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) December 11, 2024
L’apparizione di Asya Emelyanova durante la diretta di La Vita in Diretta ha inevitabilmente suscitato reazioni contrastanti. Alcuni telespettatori hanno notato la presenza della giornalista, già sotto il mirino dell’Unione Europea per le sue posizioni politiche, chiedendosi come mai Al Bano avesse deciso di darle visibilità in diretta tv.