Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È record”, la notizia inaspettata su Sanremo segna una rivincita per Conti

Sanremo, l'edizione 2025 entra nei record: i numeri che segnano il trionfo di Carlo Conti

News Tv. Si restringe sempre di più l’attesa per il nuovo Festival di Sanremo, pronto a tornare sul palco con Carlo Conti alla direzione artistica per il secondo anno consecutivo. Dopo il ritorno di Conti nel 2025, il pubblico e gli addetti ai lavori guardano con curiosità a come il conduttore saprà gestire il festival che ha raccolto l’eredità di Amadeus, capace negli ultimi anni di riportare la kermesse a livelli di ascolti record e di trasformarla in uno spettacolo per tutti. Con Amadeus, il festival aveva saputo unire intrattenimento, qualità musicale e scelte artistiche talvolta controverse ma sempre discusse (purché se ne parli…), mantenendo vivissimo l’interesse del pubblico.

Leggi anche: Sanremo 2026, il ritorno di Francesco Renga stravolge tutto: salta lo spin-off lanciato da Conti

Leggi anche: Grande Fratello Vip, chi prende il posto di Signorini: i 7 nomi

La sfida di Conti e l’eredità di Amadeus

Ora, il testimone è passato a Conti, già stimato per la sua lunga carriera sul palco dell’Ariston e come conduttore di eventi televisivi di successo. A molti la scelta di affidare nuovamente il festival a Conti è parsa sicura, quasi conservativa, con il rischio di tornare a un Sanremo più canonico e meno innovativo.

Leggi anche: Capodanno di Rai 1, finisce malissimo: scoppia la bufera dopo lo show

Sanremo, l'edizione 2025 entra nei record: i numeri che segnano il trionfo di Carlo Conti

Sanremo 2025, arriva la notizia clamorosa: i numeri parlano chiaro

Tuttavia, l’edizione del 2025 ha cominciato a sgretolare queste diffidenze, mostrando come le scelte del direttore artistico possano coniugare tradizione e modernità, conquistando il pubblico non solo in tv ma anche sul fronte delle vendite e dello streaming musicale. La tensione cresce, perché tutti vogliono capire se il conduttore riuscirà a confermare i numeri e l’entusiasmo della scorsa edizione e quali sorprese riserverà per il 2026. Per il momento, a dare una nuova sferzata c’è una notizia clamorosa sul bilancio dell’edizione passata e sulla sfida implicita con il predecessore Amadeus.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure