News TV. È partito ieri sera, domenica 21 luglio 2024, il nuovo programma condotto da Enrico Papi, Tilt – Tieni il tempo. In prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity il conduttore mette alcuni volti noti dello spettacolo e dello sport italiano in competizione: due squadre formate ciascuna da quattro VIP si mettono in gioco con diverse prove a tema musica. Dopo tanti rinvii Enrico Papi tornare protagonista sul sesto canale dopo il flop de La Pupa e il Secchione. Come sarà andato questa volta?
Leggi anche: Gerry Scotti in lacrime, proposta di matrimonio in diretta
Leggi anche: Flavio Insinna alla concorrenza: le ultime rivelazioni dopo l’addio alla Rai
Il nuovo game show di Enrico Papi
D’estate si sà, la tv è scarna di programmi e in onda, per la maggiore, vanno in onda solo repliche e “meglio di”. Mediaset e Italia 1, invece hanno puntato su Enrico Papi e il nuovo game show tutto estate e musica. Il format del programma prevede in ogni puntata la sfida tra due squadre, ciascuna formata da 4 ospiti vip, che si batteranno a ritmo di musica. Questi gruppi di celebrities si scontreranno in diversi giochi e al termine di ogni manche il team vincente accumulerà “Il tempo“, ovvero secondi d’ascolto che saranno fondamentali per vincere la prova finale in cui ogni team avrà a disposizione 60 secondi più il bonus guadagnato nelle sfide precedenti per indovinare il maggior numero di canzoni.
La squadra vittoriosa al termine di ogni puntata si guadagnerà il diritto di tornare a giocare la settimana successiva con lo scopo di difendere il titolo. Le sfide sono in totale tre più il Gioco Finale. Al centro dello studio, poi, un enorme disco in vinili che ha la funzione di decidere le sfide che i concorrenti devono affrontare. La rotazione del disco, infatti, determinerà di volta in volta le prove che i due team dovranno affrontare, conferendo imprevedibilità e vivacità al meccanismo del game show. Tra gli ospiti della prima puntata l’attrice e showgirl Manuela Arcuri, Joe Bastianich, Elisabetta Canalis, la figlia di Al Bano, Jasmine Carrisi, lo speaker Marco Mazzoli con Paolo Noise, la cantante Rita Pavone e il Direttore d’Orchestra Beppe Vessicchio. Quest’ultimo, insieme a Rita Pavone sono stati capitani delle squadre.
E la squadra vincente è stata quella formata dal direttore d’orchestra. Uno show, tutto sommato in cui le due squadre di vip si sono date ‘battaglia’ per aggiudicarsi la puntata in un clima del tutto scanzonato e divertente. Ma se in studio l’aria era quella di una festa, come ha preso il pubblico questa iniziativa?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva