Enzo Iacchetti: l’appello diretto a Giorgia Meloni
Impossibile dimenticare il suo appello alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Spero che qualcuno si svegli anche dall’altra parte, ad avere un’espressione di pietà per ciò che sta accadendo a Gaza. Per i bambini, i civili, per le cose impossibili per un animo cristiano. (…) Ho un sogno, vorrei sentire il capo del nostro governo dire: sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana e provo un dolore immenso per tutti i bambini trucidati senza pietà. Mi basterebbe questo per capire che sono in una Nazione che ha senso di esistere”.

“Avevo davanti un essere impossibile, un provocatore bugiardo e ignorante. Se dovessi tornare a È sempre Cartabianca anche stasera, ripeterei tutte le parole che ho usato, dalla prima all’ultima. Palestina libera!!”.
— Fanpage.it (@fanpage) September 17, 2025
Enzo Iacchetti commenta su Instagram il durissimo scontro con… pic.twitter.com/gd9wpPfUjU
Standing ovation per Enzino Iacchetti su quello che sta accadendo a Gaza 🇵🇸 pic.twitter.com/Y1dMyxTi9H
— Edo (@rienneva_plus) September 16, 2025
Iacchetti: da conduttore a voce della coscienza sociale
Chi l’avrebbe mai detto? Da re della satira televisiva a paladino delle cause perse, Iacchetti si è ritagliato un ruolo che va oltre il piccolo schermo. Il suo scontro con Mizrahi non è stato un semplice battibecco tra ospiti: ha riportato all’attenzione pubblica il suo personale impegno a favore della Palestina, tra chi lo applaude e chi storce il naso.