News tv. “L’Eredità”, le clamorose parole d’addio di Flavio Insinna: italiani senza parole. L’Eredità è il game show di Rai 1 in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere. Sono queste le carratteristiche del game show condotto da Flavio Insinna ogni giorni sul primo canale Rai. Altre due puntate e poi il gioco andrà in ferie per lasciare spazio a Reazione a Catena. Insinna ha iniziato a salutare il suo pubblico e, stando a delle voci di corridoio, l’addio di Flavio potrebbe risultare definitivo e non solo provvisorio fino al prossimo autunno. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Pino Insegno in Rai, nuove voci: sua “L’Eredità”, ma c’è dell’altro
Leggi anche: Rai, Flavio Insinna via da “L’Eredità”: chi prenderà il suo posto
Leggi anche: “L’Eredità”, l’incredibile gaffe del concorrente: Flavio Insinna lo ferma
Leggi anche: “L’Eredità”, vincita record per il 18enne Christian: ecco quanto si è portato a casa
“L’Eredità”, le clamorose parole d’addio di Flavio Insinna: italiani senza parole
In Rai è in corso una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i prossimi palinsesti e gli eventuali conduttori. Flavio Insinna, il conduttore de L’Eredità, il quiz del preserale di Rai 1, sta per concludere la sua lunga stagione e dalla prossima settimana verrà sostituito da Reazione a catena, per tutto il periodo estivo, con al timone Marco Liorni. Ma l’addio di Insinna potrebbe essere un po’ più lungo, forse definitivo. Diverse voci di corridoio, come riportato da Libero, in arrivo dai piani alti di viale Mazzini, riferiscono che il conduttore rischia di essere sostituto anche in pianta stabile nel quiz da Pino Insegno.
Dopo questa indiscrezione, il pubblico de L’Eredità ha visto nelle parole di Flavio Insinna più un addio che un arrivederci: “Mancano pochi giorni, facciamo il countdown perché stiamo per salutarci”. Un conto alla rovescia che ha decisamente insospettito ulteriormente i telespettatori. Ora non ci resta che attendere la puntata finale per scoprire se Insinna aggiungerà altro al suo intrigado congedo. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più su di lui
Classe 1965, Flavio Insinna è un attore e conduttore televisivo italiano. Nel 1990 si è diplomato al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti a Roma. Ha lavorato sia in teatro sia al cinema; tra i suoi film ricordiamo: Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero) e Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa). Il 2000 è stato l’anno della consacrazione di Insinna come attore, grazie al ruolo del carabiniere Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie televisiva Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica.
Dal 24 settembre 2018 Flavio Insinna è il nuovo conduttore de L’Eredità. A partire dal 10 gennaio 2020 è diventato giudice del nuovo programma Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Nel 2023 ha preso parte a Benedetta primavera, show di Loretta Goggi su Rai 1, nelle veci di scaldapubblico e disturbatore.