Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’Eredità” sbanca gli ascolti tv, la Rai ci punta: la contromossa per sbaragliare Mediaset

Gli ascolti parlano chiaro

I numeri sono inequivocabili: L’Eredità si attesta attorno ai 4 milioni e mezzo di spettatori, con uno share medio del 26,3%. Un risultato che non solo conferma il successo della formula, ma segna un incremento di tre punti percentuali rispetto al programma che lo precedeva nella fascia, Reazione a Catena di Pino Insegno. Quest’ultimo, pur chiudendo bene con 3,8 milioni di telespettatori e il 23,2% di share, ha lasciato il posto a un titolo capace di spingersi ancora più in alto, conquistando pubblico e inserzionisti.

Rai 1 e la strategia del prime time

Con la fine delle sue trasmissioni storiche, il sabato sera Rai si presenta come uno spazio da ripensare. Ed è qui che entra in gioco L’Eredità, che unisce gioco, cultura e leggerezza in un mix ideale per la platea del weekend. L’idea degli speciali in prima serata avrebbe dunque una doppia valenza: premiare un programma amatissimo e colmarsi un vuoto strategico nel palinsesto. Se la decisione verrà confermata, il pubblico potrà presto ritrovare Marco Liorni anche nel prime time, pronto a dimostrare che la cultura, quando è raccontata con il sorriso, può ancora vincere la gara degli ascolti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure