News tv. Eurovision 2023, ecco perché ha perso Mengoni: tutta la verità – La Svezia si è aggiudicata l’Eurovision 2023. Loreen, l’artista che si è esibita con la canzone Tattoo, ha dunque confermato i pronostici della vigilia. Per la seconda volta nella sua carriera, dopo aver vinto in Azerbaijan nel 2014, la nota cantante si è imposta sugli altri colleghi. Purtroppo il nostro Marco Mengoni non ce l’ha fatta. Cosa ha penalizzato la cantautore italiano? Presto detto… Di seguito tutta la verità.
Leggi anche: Sanremo 2023, cos’è successo tra Ultimo e Marco Mengoni dietro le quinte: l’indiscrezione
Leggi anche: Marco Mengoni, la notizia improvvisa sulla madre: cos’ha chiesto a Padre Pio
Eurovision 2023, Marco Mengoni fuori dal podio: ecco perché, cos’è successo davvero
Gran finale ieri sera, sabato 13 maggio 2023, su Rai Uno dell’Eurovision Song Contest 2023. I pronostici della vigilia sono stati rispettati. Loreen ha trionfato per la seconda volta dando il settimo successo alla Svezia. L’artista è la prima donna a vincere la gara due volte. Seconda la finlandese Kaarija e terza l’israeliana Noa Kirel. L’Italia con Marco Mengoni è arrivata quarta. Il cantante italiano però si è aggiudicato il Premio degli autori. Un importante riconoscimento per l’artista. Mengoni è stato molto applaudito al suo ingresso in scena: nella sfilata iniziale, il cantante si è presentato con una doppia bandiera, quella tricolore e quella lgbtq+. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Che Tempo che fa”, botta e risposta tra la Littizzetto e Marco Mengoni
Leggi anche: Luca Jurman senza freni: clamoroso affondo ai Maneskin e a Marco Mengoni
Il giovane italiano beffato dal televoto da casa
Marco Mengoni è giunto quarto all’Eurovision 2023: il giovane è stato beffato dal televoto che ha permesso alla Finlandia di scalzarlo dal podio. Per tutta la durata dei voti della giuria il cantante italiano ha sperato di vincere: è stato, infatti, quasi sempre nelle prime posizioni (tra il secondo e il terzo posto). Il televoto da casa però ha cambiato le carte in tavola e Mengoni è scivolato al quarto gradino. Per il cantante era la seconda avventura all’Eurovision della sua carriera. La prima volta era successo nel 2013, con il brano capolavoro «L’Essenziale», e in quel caso si era classificato settimo. Con «Due vite» è andata meglio: un meritatissimo quarto posto. (continua a leggere dopo le foto)
Eurovision 2023, Marco Mengoni è arrivato quarto: le sue parole
Veniamo al podio. La Svezia si è imposta con la cantante Loreen e il brano Tattoo ha vinto la 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Al secondo posto la Finlandia con il cantante Käärijä e il brano Cha Cha Cha. Terzo Israele con Noa Kirel e Unicorn. “Quando sono sul palco non mi rendo conto di cosa sto facendo come se vivessi in un mondo parallelo e non ho la concezione di cosa sto facendo. Sono tranquillo, comunque vada è stato bellissimo. Ora ho il passaporto per fare l’artista in Europa”, ha detto Marco Mengoni ai microfoni di Rai 1, parlando con Mara Maionchi e Gabriele Corsi. “Sono già uscite le mie date in Europa, c’è molto fermento e queste sono le vere vittorie, andare a condividere con tutti il proprio lavoro”, ha aggiunto l’artista. E ancora: “La vittoria non è al primo posto per me. Essere nella città dei Beatles, non potevo chiedere di meglio, è un regalo dopo 13 anni di carriera incredibile”, ha concluso.