Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Evacuato lo studio di Lilli Gruber, è panico: cos’è successo

Operazioni di sicurezza e area isolata

Nel descrivere la situazione sul posto, Lilli Gruber ha evidenziato la dimensione dell’intervento di protezione civile in corso.

«Ci sono elicotteri che volano sopra le nostre teste, è pieno di pompieri e quindi c’è un’emergenza di evacuazione», ha aggiunto Gruber descrivendo la situazione sul posto.

La giornalista ha inoltre ricordato che, in un contesto delicato come quello del Forum economico mondiale, che richiama capi di Stato, rappresentanti delle istituzioni e vertici delle principali aziende internazionali, anche un episodio circoscritto comporta un’immediata e ampia mobilitazione delle forze di sicurezza.

Cause dell’incendio e primi accertamenti

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero coinvolto un capanno di legno a servizio della macchina organizzativa del Forum, situato in prossimità del centro congressi. L’intervento dei vigili del fuoco avrebbe consentito di domare rapidamente il rogo, limitando i danni materiali.

Dalle verifiche iniziali non risultano feriti, ma l’area circostante è stata comunque isolata a scopo precauzionale, in attesa del completamento dei controlli di sicurezza e delle ispezioni tecniche sugli edifici interessati dall’evacuazione.

Solo al termine di queste verifiche sarà possibile procedere al rientro nelle strutture temporaneamente sgomberate, compreso lo studio televisivo allestito per la messa in onda di “Otto e mezzo” da Davos.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure