Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fagnani sbarca su Mediaset, il colpaccio di Maria De Filippi

L’amica Noemi e il precedente della lypsinc battle: il suggerimento dietro le quinte

La scelta di partecipare proprio alla lypsinc battle non è casuale e, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere stata ispirata da un legame personale molto stretto. L’articolo ricorda che Francesca Fagnani conosce “molto bene Mediaset”, e in particolare ha seguito da vicino la partecipazione di una delle sue migliori amiche, la cantante Noemi (all’anagrafe Veronica Scopelliti), che aveva già preso parte allo stesso segmento del talent show in una puntata precedente. Noemi aveva promosso il suo singolo in uscita “andando a trovare proprio Maria De Filippi durante la trasmissione del sabato sera” e si era “divertita a doppiare il celebre successo di Cochi e Renato ‘La canzone intelligente’, con la collaborazione di Sabrina Ferilli“.

Si ipotizza che l’idea possa essere nata proprio da una conversazione tra le due amiche. L’articolo menziona: “In quel frangente Francesca Fagnani aveva apprezzato il numero da casa e parlandone con Noemi, entrambi vanno spesso allo stadio insieme, potrebbe essere nata questa suggestione”. Dunque, la Fagnani si cimenterà in un’attività già sperimentata con successo dalla sua amica, dimostrando di essere pronta a mettersi in gioco con autoironia e leggerezza. Questa dimensione, sebbene distante dal rigore delle inchieste e dalle domande dirette di Belve, è cruciale per la sua immagine, proiettandola in un contesto più pop e trasversale, capace di catturare l’attenzione di un pubblico vastissimo e diversificato. Una mossa strategica che va oltre la semplice ospitata.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, spunta una chat su Barbara d’Urso: la rivelazione che agita Ballando

Il futuro professionale di Francesca Fagnani tra Tv di Stato e nuove frontiere

La presenza di Francesca Fagnani a Mediaset riaccende inevitabilmente i riflettori sul suo futuro professionale. Sebbene il suo programma, Belve, sia partito proprio dal Nove (emittente che l’aveva vista crescere professionalmente) per poi trovare la sua definitiva consacrazione in Viale Mazzini (sede della Rai), il richiamo di altre reti è sempre forte. L’articolo conferma che, fino a pochi mesi fa, l’ipotesi di vederla “anche lontano da Viale Mazzini” era più che concreta. “Si parlava addirittura di vedere la giornalista nuovamente sul Nove“, contesto che conosce benissimo. Tuttavia, la Rai non è rimasta a guardare, dandole la possibilità di espandere il suo raggio d’azione con un programma a tema crime, una “versione crime” di Belve che la avvicina “più al giornalismo d’inchiesta che la donna è abituata a proporre sul piano editoriale piuttosto che su quello televisivo”.

Tornando alla stretta attualità, la partecipazione a Mediaset potrebbe “stuzzicare la fantasia degli appassionati”. Il rapporto con Maria De Filippi è appena agli inizi, ma la possibilità che il “sodalizio professionale tra due cavalli di razza” possa portare alla “creazione di altri contenuti specifici o momenti televisivi da valorizzare” è reale. L’articolo conclude con un’osservazione che suona come un auspicio per il mercato: “Le porte di Mediaset, per la giornalista, sono sempre aperte. Adesso si comincia con una partecipazione, il futuro potrebbe riservare altri tipi di sorprese”. La Fagnani è una delle figure più richieste del momento, e la sua mossa a sorpresa potrebbe essere solo il primo passo verso orizzonti professionali ancora da definire.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure