Come di consuetudine, Amadeus si è ritrovato al TG1, per guidarci in direzione del Festival di Sanremo 2024. Il conduttore ha rivelato le novità di quello che sarà per lui il capolinea di questa avventura che dura dal 2020. Già dalle prime edizioni del mattino, gli occhi di milioni di telespettatori curiosi erano puntati su di lui. Tante le novità per il prossimo anno rivelate da Amadeus, la prima riguarda proprio i co-conduttori.
Leggi anche: Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus spiazza: “Spedito tutto agli avvocati Rai”
Leggi anche: Amadeus in lutto: tragica scomparsa in Rai
Le novità di Amadeus al prossimo Festival di San Remo
Il Festival di Sanremo ’24 partirà martedì 6 febbraio 2024. Al TG1, Amadeus ha voluto anticipare alcune delle novità per la prossima, ed ultima, edizione condotta da lui. Il primo cambiamento rivoluzionario vedrà la co-conduzione. Mercoledì si esibiranno all’Ariston la metà dei cantanti e, gli artisti che non canteranno “Saranno estratti a sorte, presenteranno i loro colleghi”, ha rivelato Amadeus. Per la serata del giovedì, si esibiranno gli artisti che non hanno cantato il mercoledì e la co-conduzione a sorteggio di coloro che saranno a riposo. Oggi 10 luglio sarà rilasciato il nuovo regolamento che spiegherà nel dettaglio tutti i cambiamenti. Amadeus si è davvero superato quest’anno, in occasione del suo ultimo Festival. A tal proposito i social si sono scatenati nel commentare, chi nel bene e chi nel male, le decisioni prese dal direttore artistico. Qualcuno scrive a proposito della co-conduzione: “Vedere i cantanti che si presenteranno a vicenda sarà magnifico”, “Questo significa che sta preparando un super castone”. Perfino il cantante Madama (due volte in gara con Amadeus) ha approvato la scelta del presentatore. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Morgan e Sgarbi “sbertucciati” da Fiorello dopo gli attacchi ad Amadeus: che figuraccia!
Novità anche per le giurie
Le novità per il Festival di Sanremo non sono finite. Anche la giuria subirà dei cambiamenti, difatti si dirà addio alla Giuria demoscopica, che già in passato aveva suscitato tante polemiche. Al suo posto entrerà invece la giuria delle radio, che potrebbe alludere ai brani più radiofonici, che generalmente venivano invece steccati dalla demoscopica. Un cambiamento decisamente importante per la gara. Per quanto riguarda le serate: il martedì si esibiranno tutti gli artisti in gara, mercoledì canteranno solo la metà dei partecipanti, mentre l’altra metà, a sorteggio, presenterà insieme ad Amadeus. Per la serata di giovedì vedremo i ruoli invertite della sera precedente. Venerdì assisteremo alla Serata delle cover. Sabato il gran finale che proclamerà il vincitore del Festival di Sanremo 2024. Amadeus quest’anno ha voluto fare le cose in grande e nonostante le critiche ha continuato per la sua strada.