
Discussioni e reazioni sui social dopo la finale di The Voice Kids, trasmessa venerdì 14 febbraio in prima serata su Rai Uno. L’ultima puntata del talent condotto da Antonella Clerici ha chiuso una stagione seguita, tra esibizioni dal vivo, duetti con i coach e momenti emotivamente intensi con protagonisti i giovani concorrenti arrivati all’atto conclusivo.
In gara c’erano i quattro finalisti delle squadre di Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt, Arisa e Nek. A valutare le performance anche una giuria d’eccezione composta da Mara Maionchi, Ema Stokholma, Nina Zilli ed Enrico Melozzi. La vittoria è andata a Matteo Trullu, che ha ottenuto il consenso del pubblico e dei giurati grazie a interpretazioni giudicate solide sul piano tecnico.

Finale The Voice Kids: cosa ha detto Matteo Trullu dopo il successo
Dopo la proclamazione, Matteo Trullu è intervenuto sui profili social ufficiali di The Voice Kids. Il giovane ha spiegato di aver vissuto il risultato come inatteso e, allo stesso tempo, ha voluto rivolgere un messaggio a chi in passato aveva messo in dubbio le sue possibilità artistiche: “Sono emozionatissimo, non mi aspettavo assolutamente di vincere, per me è una grande rivincita contro alcune persone che dicevano che con la musica non avrei mai potuto fare niente”.
La dichiarazione ha alimentato ulteriori commenti nelle ore successive alla messa in onda, contribuendo a mantenere alta l’attenzione sulla finale del programma.

Matteo Trullu e il percorso nel team di Nek
Tra i concorrenti più seguiti dell’edizione, Matteo Trullu aveva attirato l’attenzione fin dalle prime puntate, convincendo Nek a puntare su di lui sin dall’inizio. Il cantante emiliano lo ha inserito nel proprio team dopo un’esibizione ritenuta impegnativa per difficoltà tecnica e interpretativa.
In finale, il giovane ha poi ottenuto il pieno consenso anche della giuria composta da Mara Maionchi, Ema Stokholma, Nina Zilli ed Enrico Melozzi, oltre al pubblico presente in studio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva