
News TV. Il 14 agosto 2025, l’attrice romana ha ufficializzato la sua partecipazione alla ventesima edizione di Ballando con le Stelle, prevista per il 27 settembre su Rai1. Con un video messaggio pubblicato sui canali ufficiali del programma, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura, dichiarando: “Finalmente, dopo tanto tempo, farò Ballando con le stelle, mi divertirà tantissimo”.
Leggi anche: Altro che cancellato, Milo Infante torna con “Ore 14” più carico che mai: la data ufficiale (e c’è una novità)
Leggi anche: “Ora sta con lui”. Sophie Codegoni, il nuovo fidanzato è l’ex di una famosa della tv

Una nuova sfida televisiva e personale per l’attrice romana
La partecipazione dell’attrice al programma era stata oggetto di indiscrezioni per mesi. Milly Carlucci, conduttrice dello show, aveva cercato di coinvolgerla in passato, ma l’attrice aveva sempre declinato l’invito. Quest’anno, però, ha deciso di accettare la sfida, vedendo in Ballando con le Stelle un’opportunità di crescita personale. Nel suo messaggio, ha sottolineato: “Sarà una gara con me stessa, bisognerà vedere cosa riuscirò a combinare. Ma io sono capatosta e secondo me qualcosa imparo. Imparo a ballare, è fantastico”.
Leggi anche: Alessio, l’annuncio della famiglia dopo “Temptation Island”: coinvolta anche Sonia

La malattia e il nuovo capitolo a “Ballando con le stelle”
Fin dai primi anni della sua vita adulta, l’attrice ha dovuto fare i conti con la endometriosi, una malattia ginecologica dolorosa e spesso difficile da diagnosticare. All’età di 30 anni, dopo un episodio di sfogo cutaneo, le è stato diagnosticato anche un tumore ovarico. Questa doppia diagnosi ha segnato profondamente la sua vita. In un’intervista a Starbene, l’attrice ha raccontato: “Ho sempre sofferto di endometriosi, poi mi è stato diagnosticato il tumore ovarico”.
Nonostante le difficoltà, l’attrice ha affrontato con determinazione la malattia, sottoponendosi a otto interventi chirurgici e sfidando le previsioni mediche. La sua esperienza è diventata un simbolo di speranza per molte donne. In un’intervista a Il Sussidiario, ha spiegato: “Il rapporto con i medici fu poco chiaro e in quel periodo scoprii anche di avere l’endometriosi” .
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva