
Annamaria Bernardini de Pace: la carriera
Sarà Annamaria Bernardini de Pace a far compagnia ai colleghi già conosciuti Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli, come giudice della trasmissione Forum. L’avvocata divorzista è nota per essere l’ex suocera di Raoul Bova, ma non solo, più che altro, per il suo carattere deciso e schietto. egale italiano, con una carriera che l’ha vista specializzarsi in separazioni familiari e divorzi.
Nel corso degli anni, ha gestito alcuni dei casi di separazione più noti del Paese, contribuendo a risolvere situazioni complesse che coinvolgevano figure celebri come Romina Power e Al Bano Carrisi, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, ed Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. La sua forte personalità e la vasta esperienza l’hanno resa una delle avvocate più richieste in Italia, particolarmente per chi affronta delicati problemi familiari.
Nel corso della sua carriera, inoltre, l’avvocata ha dimostrato di non avere peli sulla lingua e ha più volte raccontato dettagli di battaglie legali riguardanti personaggi famosi. Un atteggiamento sintomo di una certa disinvoltura nel trattare argomenti anche delicati e controversi. Tra i suoi interventi più noti, c’è quello sui primi passi del divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, un caso che ha tenuto banco a lungo sulle pagine dei rotocalchi. (Continua a leggere dopo la foto…)

La carriera da pubblicista e la nuova avventura a Forum
Oltre alla carriera legale, l’avvocata ha saputo farsi strada anche come giornalista pubblicista. Ha collaborato con diverse testate nazionali, tra cui Il Giornale, La Voce, L’Indipendente, Io Donna e Il Corriere della Sera.
Annamaria Bernardini de Pace, con la sua esperienza e la sua personalità, avrà sicuramente un ruolo di rilievo a Forum, arricchendo il programma con spunti interessanti e analisi taglienti tipiche del suo stile. Proprio queste caratteristiche l’hanno resa una figura di spicco nel mondo legale e mediatico e sicuramente sapranno appassionare anche il pubblico di Forum.