
News Tv. La stagione televisiva si avvia alla conclusione, e in Rai è già tempo di grandi manovre in vista del prossimo autunno. Tra conferme, rimpasti e sorprese, l’autunno 2025 di Rai 1 si preannuncia all’insegna del cambiamento. Tra le indiscrezioni più calde di questi giorni, spicca il possibile cambio alla guida della domenica pomeriggio di Rai 1. Francesca Fialdini potrebbe lasciare il timone di Da noi… a ruota libera. Chi prenderebbe il suo posto? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, alta tensione in studio: il cavaliere fa infuriare tutti
Leggi anche: Di Battista critica la premier Meloni: la domanda imbarazzante in diretta (VIDEO)

Le riconferme: chi resta nella prossima stagione
Intanto, alcune certezze nel palinsesto Rai per il prossimo anno sono già state confermate. Stefano De Martino con Affari Tuoi, che tornerà anche in prima serata; Carlo Conti con Tale e Quale Show; Milly Carlucci con Ballando con le Stelle; Caterina Balivo con La volta buona; Alberto Matano con La vita in diretta; Mara Venier ancora una volta regina di Domenica In, nonostante i ripetuti annunci di addio. Ma potrebbero esserci anche importanti novità: un nome che torna ciclicamente nei corridoi di Viale Mazzini è quello di Barbara D’Urso. Dopo due anni lontana dalla televisione, pare che la Rai stia seriamente valutando il suo ritorno sul piccolo schermo, anche se con un approccio graduale. Inizialmente si era parlato di un prime time su Rai 1, ma ora sembra più probabile un format pomeridiano soft, in modo da testarne il gradimento senza intaccare equilibri già consolidati.(Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mara Venier, voce bomba in Rai: brutte notizie in vista per la conduttrice
Leggi anche: Luciana Littizzetto e le critiche a Giorgia Meloni, la replica di Fdl non si fa attendere (VIDEO)

Francesca Fialdini verso Rai 3?
In caso di addio alla prima rete, Francesca Fialdini potrebbe trovare nuova linfa su Rai 3, dove già collabora da tempo. L’idea sarebbe quella di ricompensarla con spazi aggiuntivi, magari in contesti più affini al suo stile, in un ambiente televisivo meno competitivo rispetto alla fascia pomeridiana domenicale di Rai 1, dove viene costantemente battuta da Verissimo di Silvia Toffanin.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva