Paolini ci è ricascato, aveva da poco promesso: “Alla Tv dico addio”
Gabriele Paolini ha lasciato il carcere da meno di 5 mesi, a seguito di una condanna definitiva a 5 anni emessa dalla Corte di Cassazione nel 2021: avrebbe dovuto scontare 8 anni per un cumulo di pene relativo altri procedimenti passati ma a ottonre 2024 ha lasciato il carcere. (segue dopo la foto)
"Il Festival di Sanremo è truccato" mentre parlano del Papa #Sanremo2025 pic.twitter.com/9QmcsJKQjS
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 15, 2025
In seguito alla scarcerazione, aveva dichiarato: “Ho due obiettivi ora: la prima riguarda partito già fondato ‘Volta Pagina’, che ha sede a Rivodora (Torino), una piccola eredità che mi ha lasciato mio padre generale d’Esercito. Si occuperà in particolare di carceri collaborando con associazioni come Nessuno Tocchi Caino. Poi la mia casa editrice, Felis Edizioni. Quindi dopo i miei 35.000 ‘sabotati’, cosa che mi certifica il guinness dei primati, non tornerò a fare il ‘disturbatore televisivo’, alla tv dico addio”.
“Ho finito tutte le pene, ora sono un uomo libero”. aveva aggiunto Gabriele Paolini. “Il carcere mi ha fatto capire molte cose, mi è stata inflitta una condanna che ho espiato da colpevole. – ha continuato il famoso disturbatore televisivo – Le azioni criminali, a parte il giudice, in fondo è soprattutto la nostra coscienza a doverle scoprire.
Poi sono accadute molte cose che mi hanno fatto riflettere. In carcere ne ho passate davvero tante, ma di recente ho avuto un problema di salute. L’operazione mi ha segnato molto e mi ha fatto capire che il mio corpo di uomo non mi appartiene più”.