Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Gerri 2” si farà? Cosa sappiamo del seguito della fiction con Giulio Beranek

News tv. “Gerri 2” si farà? Cosa sappiamo del seguito della fiction con Giulio Beranek – La domanda è nell’aria da settimane: Gerri 2 si farà? Ci sarà una seconda stagione della fiction di Rai 1 con protagonista Giulio Beranek nei panni dell’ispettore Gennaro Esposito? Ad oggi, la risposta ufficiale è ancora un diplomatico silenzio. Né la Rai né la casa di produzione Cattleya hanno rilasciato conferme. Ma i segnali che lasciano presagire un ritorno ci sono, eccome.

Leggi anche: Mario Balotelli, la dolorosa confessione sulla figlia Pia a “Belve”

Leggi anche: “Ho perso la testa”. Benedetta Rossi, la confessione a “Belve” lascia tutti a bocca aperta

Indizi che fanno ben sperare: ascolti, libri e finale aperto

Iniziamo dai numeri: anche se in calo, gli ascolti sono stati più che buoni. La prima puntata, andata in onda il 5 maggio 2025, ha esordito con un solido 20,09% di share. La seconda è scesa al 19% con 3.220.000 spettatori, battendo comunque L’Isola dei Famosi con Veronica Gentili e Simona Ventura, ferma a 2 milioni e poco più. La terza puntata ha registrato un leggero calo ulteriore, al 17,7% di share con 3.024.000 spettatori. Tirando le somme: una media del 19,2%, in linea con molte altre fiction Rai rinnovate per una seconda stagione. Se la matematica non è un’opinione, l’azienda non ha motivo di chiudere qui il caso. La quarta e ultima puntata della fiction Rai ha vinto la serata con il 17,4% di share.

“Gerri 2” si farà? Cosa sappiamo del seguito della fiction con Giulio Beranek

Ma non finisce qui: il finale della prima stagione è tutto fuorché conclusivo. Anzi, è apertissimo e lascia intravedere molteplici sviluppi. E non è solo una sensazione da spettatore: i romanzi di Giorgia Lepore da cui la fiction è tratta proseguono, e con loro anche la storia di Gerri. Restano ancora da adattare Il compimento è la pioggia e Forse è così che si diventa uomini, materiale già pronto all’uso per gli sceneggiatori. Un altro indizio fondamentale: Gerri ha funzionato. Punto. Il pubblico ha apprezzato l’ispettore Gennaro Esposito, figura ruvida e tormentata, lontana anni luce dall’eroe rassicurante e senza macchia. Il fascino sta proprio lì, nella sua imperfezione. E molto merito va al bravo Giulio Beranek. Anche Valentina Romani, nei panni della viceispettrice Lea Coen, ha lasciato il segno. La loro dinamica è uno dei motori narrativi più riusciti della serie.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure