
News tv. Gerry Scotti, bomba da Mediaset: pronto il ritorno di un programma famosissimo – Ci sono buone notizie per gli amanti della musica e per i fan di Gerry Scotti. Tenetevi forte: Mediaset ha deciso di riprendere dalla “soffitta” uno dei programmi più amati dal grande pubblico. A lanciare l’indiscrezione “Tv Blog”, che svela anche un curioso retroscena: dietro la decisione dei vertici del Biscione ci sarebbe la concorrenza spietata con la Rai. Ecco di che si tratta…
Leggi anche: Gerry Scotti, non si era mai saputo prima: la confessione intima
Leggi anche: “Felicissima Sera”, Gerry Scotti fa commuovere Pio: cos’è successo

Gerry Scotti, bomba da Mediaset: pronto il ritorno di un programma famosissimo
Mediaset avrebbe intenzione di rispolverare il programma “Io canto” e riproporlo nella prossima stagione televisiva di Canale 5. Alla conduzione, come sempre, il brioso Gerry Scotti. La trasmissione sembrerebbe che possa andare in onda a settembre 2023. “Io canto” affiancherebbe nel palinsesto altri due successi di Canale 5: il “GF Vip 8” e di “Tu si que vales”. La decisione dei vertici Mediaset sarebbe da ricercarsi nello straordinario successo ottenuto da «The Voice Kids» su Rai 1. Lo spiega a chiare lettere “Tv Blog”: “The Voice kids, che ha ben figurato nel suo esordio televisivo sulla prima rete Rai e che per questo motivo si è guadagnato una seconda edizione nella prossima stagione televisiva. Si dovrà decidere nelle prossime settimane la sua collocazione”. Da qui la volontà del Biscione di riproporre al pubblico un format analogo: “Io canto”, appunto. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Gerry Scotti, lo sketch del funerale in diretta Tv: italiani senza parole
Leggi anche: “La Tv dei 100 e Uno”, amara confessione di Gerry Scotti: cosa ha detto

La rivalità con la Rai: il retroscena
“Mediaset pare abbia deciso di rimettere in pista uno dei suoi titoli del passato che vedevano in campo dei piccoli cantanti, ovvero Io canto. La motivazione di questa decisione è del tutto evidente, ovvero tornare a spremere il limone, che pare sia tornato con il successo di Voice kids succoso. Tornare quindi a proporlo anche al suo pubblico e al contempo spremerlo il più possibile, affiché resti allo spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici, meno succo possibile”, scrive “Tv Blog”. Al timone del programma Gerry Scotti, per il quale si prospetta un autunno professionalmente ricco di impegni. (continua a leggere dopo le foto)

Gerry Scotti, pronto il ritorno di “Io canto”: le intenzioni di Mediaset
Gerry Scotti non solo sarà occupato con Caduta Libera, ma anche con la nuova edizione di Tu sì que vales con i suoi colleghi Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Lo vedremo anche al timone di una fresca edizione de Lo show dei record che vedremo ad inizio 2024. Nella sua agenda, fitta fitta di appuntamenti, il conduttore dovrà trovare il posto anche per il programma musicale “Io canto”. La collocazione di questa nuova edizione potrebbe essere la domenica sera.