News Tv. Gino Paoli protagonista nell’ultima serata del Festival di Sanremo. Il cantante si è esibito sul palco dell’Ariston con un repertorio delle sue migliori canzoni. L’artista, però, è stato protagonista anche di una clamorosa gaffe. Ha infatti raccontato episodi della vita privata di Little Tony, scomparso il 27 maggio 2013. Adesso per lui si mette male dopo quanto avvenuto nella serata finale del Festival di Sanremo 2023. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Gino Paoli, il cantautore ricorda quando si è sparato: svelato il motivo dopo anni
Il retroscena sulla vita privata di Little Tony
Durante la serata finale della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, Gino Paoli è salito sul palco per ricevere l’omaggio del pubblico e per esibirsi con un repertorio delle sue migliori canzoni. “Il cielo in una stanza” e “Sapore di sale” hanno emozionato il pubblico dell’Ariston di Sanremo. Paoli, però, è stato protagonista anche di una clamorosa gaffe. Oltre a scambiare Amadeus per il deejay della manifestazione canora, l’artista ha raccontato fatti della vita privata di Little Tony, famoso cantante scomparso il 27 maggio 2013.
Paoli ha infatti raccontato che la moglie di Little Tony avrebbe tradito il cantante con alcuni dei suoi amici. L’artista, dopo averlo saputo, sarebbe andato da Gino Paoli per chiedergli come superare un tradimento. Le dichiarazioni hanno fatto scalpore. I due conduttori del Festival, Gianni Morandi e Amadeus, sono stati costretti ad intervenire per riportare all’ordine l’ospite. Le parole pronunciate da Gino Paoli sul palco dell’Ariston, però, sono destinate a far discutere. Adesso il cantante è sotto accusa. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Gino Paoli, l’intervista dopo il Covid: “Ho avuto delle conseguenze pesanti”
Gino Paoli, la figlia di Little Tony esige delle scuse
La figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci, è intervenuta a “Storie Italiane” dopo le parole pronunciate da Gino Paoli sul palco dell’Ariston di Sanremo. La donna ha confessato che lei, la sua famiglia e tutti i fan del papà sono rimasti molto male. Sui social, secondo quanto rivelato da Cristiana Ciacci, sarebbero arrivati centinaia di messaggi di indignazione. “Ci sono rimasta molto male” – ammette – “Non capisco perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile. Che poi all’inizio ha detto la moglie, poi ha voluto aggiustare il tiro e ha detto la compagna, ma il riferimento era chiaro“. La Ciacci ha dichiarato di non essere a conoscenza di nulla del genere e poi ha aggiunto: “Lo ha fatto nei confronti di una persona che non c’è più e non si può difendere. Non so se sia vera o meno la cosa, non penso, ma qualora lo fosse, l’ho trovato molto indelicato“.
La figlia di Little Tony ha poi lanciato un appello: “Io vorrei delle scuse pubbliche. Quella che è stata fatta sul palco dell’Ariston, che si vede in tutto il mondo, è un’offesa pubblica a tutti gli effetti e io chiedo da parte mia della mia famiglia e di tutti i fan di papà delle scuse pubbliche“.