I commenti degli inquilini
Poco più tardi, la tensione sale nuovamente quando il conduttore richiama i tre concorrenti rimasti in nomination: Chiara, Giglio e Iago. Il momento è carico di aspettativa e Signorini decide di coinvolgere gli altri inquilini per raccogliere le loro opinioni su chi dovrebbe uscire. Shaila non ha dubbi e si espone apertamente: “Io credo e spero che uscirà Iago anche perché lui qui è poco interessato a conoscere. Fa saune, gioca a scacchi”. Un’opinione condivisa da Javier, che dichiara: “Credo che uscirà Chiara e lo spero”. Federico, invece, ammette di avere un buon rapporto con Giglio e di essere diventato amico di Iago, mentre con Chiara ci sono state delle tensioni, quindi preferirebbe che fosse lei a lasciare il reality.
Anche i concorrenti a rischio eliminazione esprimono il loro punto di vista prima del verdetto. Chiara appare tranquilla e afferma: “Io sono tranquilla, mi piacerebbe che uscisse Iago”. Giglio, invece, prende le difese della coinquilina e dichiara: “Per me esce Iago, Chiara è una persona splendida”. Lo stesso Iago, con il suo solito atteggiamento distaccato, si limita a dire: “Chi esce, esce, va bene. La decisione del pubblico. Io vorrei che uscisse uno di loro due”. (continua dopo il video)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, arriva una segnalazione su Mario Cusitore: Gemma lo affonda
Chi è stato eliminato ieri sera
Dopo qualche minuto di attesa, Alfonso Signorini annuncia il nome del concorrente eliminato: a dover abbandonare la Casa è Iago. La reazione dei compagni è immediata e divide il gruppo. Lorenzo esulta alla notizia, mentre Stefania sembra meno entusiasta dell’eliminazione dell’attore spagnolo.
Nel corso della serata Helena, Amanda, Stefania e Jessica si contendono il titolo di prima finalista donna di questa edizione attraverso un televoto flash. In un testa a testa con Helena Prestes ha la meglio Jessica Morlacchi, che va ad aggiungersi a Lorenzo Spolverato
Alla fine della trentaquattresima puntata immancabili le nomination. I concorrenti più votati sono stati Chiara, Amanda, Zeudi, Helena, Maria Teresa. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare. Il concorrente meno votato sarà eliminato nel corso della prossima puntata in onda giovedì 27 febbraio.