
News tv. “Grande Fratello”, chi sarà il prossimo a uscire: i numeri parlano chiaro – Le luci della Casa più spiata d’Italia si riaccendono stasera per un’altra puntata del Grande Fratello, e con esse cresce la tensione tra i concorrenti. Dopo l’eliminazione di Giulio Carotenuto, il dentista napoletano che nella terza puntata ha ricevuto meno preferenze rispetto a Matteo Azzali e Omer Elomari, il televoto ha già messo nel mirino quattro nuovi inquilini. Si tratta di Omar Benabdullah (Bena), Giulia Soponariu, Francesco Rana e Grazia Kendi: uno di loro sarà il prossimo candidato a lasciare definitivamente la Casa di Cinecittà. Ma chi rischia davvero di più? E cosa dicono i sondaggi online?

“Grande Fratello”, chi sarà eliminato? I sondaggi web non lasciano dubbi
Forum, fanpage e social sono concordi: i sondaggi sul web parlano con una certa chiarezza. Francesco Rana e Giulia Soponariu sembrano i più salvi, entrambi ai vertici delle preferenze con percentuali rassicuranti. Grazia Kendi si piazza terza quasi ovunque, mentre Omar Benabdullah, detto “Bena”, risulta ultimo in tutte le rilevazioni. Secondo il termometro social, dunque, proprio Bena sarebbe il concorrente più a rischio eliminazione. Entrato in corsa e ancora poco conosciuto dal pubblico, ha mostrato il suo lato ironico e giocoso, ma senza rivelare ancora molto di sé. Il suo nome circola spesso nelle discussioni online, ma più per curiosità che per reale affezione. Un dettaglio che potrebbe pesare sul televoto.
Eppure, su X (ex Twitter), molti utenti temono una sorpresa: “Attenzione a Grazia”, scrivono in tanti. Dopo la prima settimana, infatti, la Kendi si era piazzata ultima nella classifica di gradimento con appena il 4%. Una posizione difficile da ribaltare, anche se nel frattempo la gieffina si è distinta per carattere e partecipazione, diventando protagonista di alcune accese discussioni. Resta da capire se il pubblico premierà la sua autenticità o se la troppa esposizione le costerà cara.

Le dinamiche delle nomination: tensioni e alleanze
Durante la terza puntata del reality, il meccanismo delle nomination ha messo in luce tensioni già latenti tra i concorrenti. “Benedetta vota Francesco, con cui non riesce a legare. Domenico, invece, indica Grazia: secondo lui ha avuto una reazione spropositata durante il gioco del pomodoro avvelenato. Giulia vota Matteo, pur rispettandolo, mentre Jonas sceglie ancora Grazia, accusandola di reazioni troppo eccessive”, si legge nel resoconto ufficiale del sito del programma.
Le nomination sono poi proseguite tra colpi di scena e piccole vendette. Grazia, chiamata a rispondere, ha nominato Francesca e Simone, ricordando le liti della settimana. Simone ha ricambiato il voto, confessando di aver tentato una riconciliazione fallita. Francesco, dal canto suo, ha votato Donatella, accusandola di un’ironia “troppo invadente”. Donatella, piccata, ha contraccambiato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva