La perdita di Luca Calvani
Il Grande Fratello scoppia in lacrime dopo il racconto di Luca Calvani. Parlando della perdita di entrambi i genitori, l’attore ha spiegato che “da una parte ho dovuto gestire questo dolore da solo, dall’altra parte del mondo, ma da un certo punto di vista mi ha salvato. Sono rimasto tanto in America anche per quel motivo, l’idea di tornare a casa e non trovarla. Quando sono tornato ho visto la sua borsa con i guanti, il suo cappotto, perché è morta il 16 febbraio, quindi era freddo. A casa mia quando non sapevi cosa dire dicevi “mamma”, perché c’era sempre. Credo di aver coltivato tutte le sue passioni, sono cresciuto con le sue riviste di interior design. Spostava i mobili, disegnava le cose.” Otto anni dopo Luca ha dovuto affrontare anche la perdita del suo papà, un uomo molto forte e allegro, proprio come lui. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, la regia censura Shaila Gatta: cosa ha detto (VIDEO)
Il ricordo
“Mio padre era invece un istrionico, un chiacchierone, il simpatico del gruppo. Gli assomiglio da questo punto di vista. Lui era il leader anche tra gli amici. La cosa più difficile è stato vedere lui sfiorire. Otto anni dopo mamma se n’è andato, si è ammalato”, ha detto Luca che si è successivamente commosso sottolineando che la figlia Mia non ha avuto l’occasione di conoscere i nonni: “Mi spiace per lei, l’unico modo che ho è raccontarglieli io. Mia figlia cammina esattamente come mio padre, questa cosa mi fa troppo ridere. È una cosa bellissima. Io vedo che tante passioni le ho coltivate perché avevo bisogno di riconoscere il fatto che le avessi prese da mamma”.
“Tutte le cose succedono per un motivo, ci forgiano. Quel dolore lì, trasformarlo tutti i giorni in qualcosa di positivo. Mia mamma mi portava spesso a Parigi, una volta riportammo una bottiglietta di Chanel, l’essenza del profumo. Molto costosa. Ricordo che mia mamma la teneva lì, non l’aveva mai aperta. E quando è morta era ancora lì. Bisogna vivere tutto, provare tutto, non aspettare. Spesso mi dico “questa cosa la farò domani”. Anche questa cosa del Grande Fratello, ero scettico, mi son detto “magari l’anno prossimo”, e invece il mio compagno mi ha detto “no, vai”. Quando una cosa arriva con prepotenza devi ascoltarla” (continua dopo il video)
Luca Calvani commuove tutti parlando della sua vita e di sua figlia#GrandeFratello pic.twitter.com/pQHp2z8aTX
— antonioulix (gf/sanremo/eurovision) (@antonioulix) September 18, 2024
L’intera casa in lacrime
Commossi per il racconto dell’attore gli inquilini non trattengono le lacrime e, stupiti dalla sua forza, non nascondono la loro ammirazione nei suoi confronti. Tra questi Enzo Paolo Turchi, che si è sentito molto toccato dalla storia di Luca, a causa delal sua forte empatia. A Shaila e Lorenzo spiega di aver sofferto ascoltando le parole del suo compagno soprattutto perché lo hanno portato a ricordare tutte le difficoltà vissute durante la sua infanzia: “Mi ha fatto ripercorrere la mia storia. Io in questi momenti soffro” .