Chi è Bernardo Cherubini
Tra i nuovi concorrenti che varcheranno la porta rossa della Casa vedremo anche Bernardo Cherubini, fratello del noto cantante Jovanotti. Nato il 1° maggio 1963 a Roma, da giorni si parla di un suo possibile ingresso nel reality. Per Bernardo non è un debutto assoluto sul piccolo schermo. Qualche anno fa ha partecipato al quiz televisivo L’Eredità, condotto da Flavio Insinna, dove ha dimostrato simpatia e presenza scenica, forse dote di famiglia. La carriera di Bernardo parte come attore partecipando a film come Panarea (1997). Tuttavia, ha deciso di abbandonare il cinema per esplorare nuove opportunità professionali, dedicandosi all’organizzazione di eventi come wedding planner e al settore turistico come tour operator. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, la sorpresa per Javier: lo scoprirà a breve
L’incontro con FIorello
Nel corso della sua carriera, però, la strada di Bernardo Cherubini si è incrociata anche con quella di un altro volto molto noto della televisione: Rosario Fiorello. Proprio quest’ultimo ha infatti rivelato di aver lavorato come animatore turistico nello stesso villaggio di Bernardo negli anni ’80, e che fu proprio lui a presentargli sia il fratello Jovanotti che Cecchetto. “La svolta arrivò quando Bernardo Cherubini mi disse che suo fratello era entrato nel giro di Cecchetto grazie a una canzone, Gimmy Five. Lui aveva 21 anni ed era già l’idolo di tutti. Tra una stagione e l’altra al villaggio, io e Bernardo andammo a Milano a trovare suo fratello. Lorenzo aveva creato un piccolo quartier generale in via della Moscova. È lì che conobbi Cecchetto“, ha raccontato Fiorello ospite un po’ di tempo fa a Muschio Selvaggio.
Riusciranno gli autori a risollevare il programma e riacquistare gli ascolti di una volta, allargando la famiglia del Grande Fratello? O sarà l’ennesimo buco nell’acqua per uno show che arrivato alla sua 18esima edizione farebbe meglio a chiudere?