Le accuse verso gli altri concorrenti
Le attenzioni di Stefania Orlando si sono concentrate su due figure in particolare: Bernardo Cherubini e Lorenzo Spolverato. Stefania, Amanda e Luca hanno criticato apertamente Bernardo per la nomination fatta durante la diretta e per la motivazione fornita, giudicata insincera. “È chiaro che sta giocando un personaggio”, ha dichiarato Stefania, esprimendo il suo disappunto per quella che ha definito una strategia calcolata.
Lorenzo Spolverato è stato invece accusato di mancare di spirito di gruppo, motivo per cui Stefania ha ammesso di averlo nominato. Subito dopo la diretta, la showgirl ha deciso di affrontarlo per ribadire il suo punto di vista, mostrando ancora una volta il suo carattere schietto. “Sono qui per essere me stessa e dire sempre ciò che penso, senza paura”, ha affermato Stefania, ribadendo la sua volontà di affrontare il gioco con sincerità. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Martina De Ioannon e la scelta a “Uomini e donne”: emerge retroscena su Ciro
L’assenza di Helena Prestes
Durante la discussione tra i tre, è emersa anche la difficoltà di adattarsi all’assenza di Helena Prestes, eliminata nell’ultima puntata. Stefania ha sottolineato come l’uscita della modella brasiliana abbia influenzato le dinamiche del gruppo. “Si percepisce la mancanza di Helena”, ha detto, invitando i suoi compagni a non lasciarsi scoraggiare.
Luca Calvani ha condiviso il suo malessere, aggiungendo che molti concorrenti evitano di esporsi per paura di essere eliminati: “Hanno tutti paura di uscire”. Questo atteggiamento, secondo i tre veterani, rischia di compromettere l’autenticità del gioco, trasformando la competizione in una serie di mosse calcolate e prive di spontaneità. La Orlando, Luca e Amanda hanno promesso di restare fedeli a se stessi, nonostante il clima di diffidenza e strategie sempre più evidenti.