News tv. “Grande Fratello”, la storica concorrente pronta al ritorno: il nome esplosivo – L’amatissimo volto della televisione italiana sta per fare il suo grande ritorno al Grande Fratello. Dopo la sua partecipazione all’edizione del 2020-2021, che ha visto la vittoria di Tommaso Zorzi, la presentatrice varcherà di nuovo la soglia della porta rossa e tornerà a giocare nella Casa più spiata d’Italia. Il vistoso calo di ascolti pare abbia spinto gli autori del reality show di Canale 5 a puntare su personaggi noti per risollevare le sorti della trasmissione.
Leggi anche: “Quarta Repubblica”, Del Debbio sbotta contro Maddalena Oliva sul caso Ramy
Leggi anche: “Grande Fratello”, Alex Belli interviene sull’eliminazione di Helena
“Grande Fratello”, la storica concorrente pronta al ritorno: il nome esplosivo
Sarebbe previsto per giovedì 23 gennaio 2025 l’ingresso di Maria Teresa Ruta al Grande Fratello. A riportare il rumor bomba Davide Maggio. A quattro anni dall’edizione che la portò a collezionare un numero record di nomination, la conduttrice tv pare sia pronta di nuovo a divertirsi e raccontarsi al programma di Alfonso Signorini. Le uscite di Helena Prestes e Jessica Morlacchi hanno spinto gli autori a preoccuparsi sulla tenuta degli ascolti tv in un’annata non proprio vincente sul fronte Auditel. Come fare per catturare il favore del pubblico? (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Storie Italiane”, colpo di scena sul caso di Pierina Paganelli: parla Barzan
Leggi anche: Jessica Morlacchi, le parole su Signorini e il “Grande Fratello” spiazzano tutti
“Grande Fratello” e l’operazione “nostalgia”: torna Maria Teresa Ruta
“Il ritorno di Maria Teresa Ruta sembra inserirsi in una strategia del programma volta a reintrodurre concorrenti storici e over (Orlando, Grimaldi) per attirare l’attenzione di un pubblico più maturo e ‘nostalgico’”, riporta Davide Maggio. Ovviamente non vi è certezza sulle ragioni di una scelta di questo tipo. Si tratta di una semplice ipotesi del giornalista, ma il coinvolgimento di ex concorrenti, volti già molto noti al pubblico, come Stefania Orlando ed Eva Grimaldi sembra alimentare la convinzione che alla base delle decisioni della produzione ci sia il desiderio di puntare su una linea vincente in passato, tenendo conto di un presente assonnato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva