News tv. “Grande Fratello”, la verità sul televoto e sull’eliminazione di Helena – Nelle ore successive all’ultima diretta del Grande Fratello e all’eliminazione di Helena Prestes, è montata una polemica infinita a causa del televoto. In molti hanno accusato la produzione di non essere stata corretta. Qualcuno ha chiesto a gran voce il rientro della modella brasiliana. Ora è stata finalmente fatta chiarezza grazie ad un articolo pubblicato dal sito «Fanpage». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo” su Rai 1, ma è polemica sui social: grave lacuna
Leggi anche: Su Rai 1 “Il Conte di Montecristo”, il kolossal di Bille August: “La migliore storia di vendetta mai raccontata”
“Grande Fratello”, la verità sul televoto e sull’eliminazione di Helena Prestes
Il verdetto del televoto del “GF” sembrerebbe aver fatto storcere il naso anche ai più appassionati: su “X” si è generata una grossa polemica e molti telespettatori accusano il programma di imprecisioni sulla comunicazione dei voti della serata. Le proteste sono nate a causa di un documento che era finito online, che sembrava riportare una domanda diversa rispetto a quanto pattuito: “Chi vuoi salvare?”, al posto di “Chi vuoi eliminare?“. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Quarta Repubblica”, Del Debbio sbotta contro Maddalena Oliva sul caso Ramy
Leggi anche: “Grande Fratello”, Alex Belli interviene sull’eliminazione di Helena
“Grande Fratello”, bufera dopo l’eliminazione di Helena
“Per questo televoto ci sono arrivati 3 milioni e 400mila voti, una cifra impressionante”, ha detto Alfonso Signorini in puntata ieri, lunedì 13 gennaio 2025, prima di annunciare l’eliminata decisa dal pubblico, Helena Prestes. Su “X”, però, gli utenti erano sicuri che ad abbandonare la Casa sarebbe stata Shaila Gatta. L’esito del verdetto ha così aperto un feroce dibattito attorno alla presunta poca chiarezza riguardo i voti: “Circola sui social uno screen del file contenente le percentuali di voto – che il ‘Grande Fratello’ pubblica dopo ogni verdetto – con il presunto errore: al posto di ‘Chi vuoi eliminare?’ sarebbe comparsa la domanda ‘Chi vuoi salvare?’. Al momento, però, il file risulta corretto”, riferiva ieri sera tardi “Fanpage”. “I più attenti hanno notato inoltre che la somma delle percentuali fornite dopo il verdetto dava un risultato diverso dal 100% con alcuni decimali in meno. Nelle ultime ore, però, il documento è stato aggiornato (qui i dati che erano stati aggiunti dopo il verdetto) con la somma dei voti validi che arriva, adesso, al 100%”, chiariva lo stesso sito. Ma non è finita qui.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva