Si parla da tempo della partecipazione di Loredana Lecciso e della figlia Jasmine Carrisi, un duo che potrebbe portare nella Casa il peso e l’eco di una delle famiglie più chiacchierate dello spettacolo. A loro si aggiungono volti noti del piccolo schermo e dello sport, come Federica Pellegrini, la campionessa che potrebbe portare un tocco di eleganza e competitività, Aida Yespica e l’ex calciatore Walter Zenga.
Completano la rosa dei papabili l’ex volto del giornalismo Anna La Rosa, la pungente Alba Parietti e persino Mario Adinolfi, figure che assicurerebbero certamente scontri verbali e dibattiti accesi. Una miscela che, nelle intenzioni degli autori, dovrebbe scongiurare il rischio di un flop. Ma quando inizia il GF Vip?
Leggi anche: Grave lutto per Raffaella Fico, l’annuncio é straziante: morto il bimbo che aspettava

Alfonso Signorini esercita pressioni: l’ipotesi dell’anticipo
Mentre il dibattito sui concorrenti infiamma la rete, il conduttore Alfonso Signorini sta lavorando a stretto contatto con i vertici Mediaset per definire la timeline del programma. Le manovre di palinsesto, spesso frenetiche, hanno portato all’ipotesi di una vera e propria anticipazione della messa in onda. Una mossa strategica per “risolvere alcuni problemi di palinsesto” e che, in sostanza, ridurrebbe l’attesa per “i pochi che lo stanno aspettando potranno gioirne”.
Dunque, il Grande Fratello Vip non solo è stato confermato con una “fumata bianca”, ma potrebbe veder accelerare il suo debutto. La data prevista, come annunciato da Giuseppe Candela su Dagospia, è fissata per il primo lunedì di marzo. Tuttavia, in considerazione dell’esigenza di risolvere i suddetti problemi di palinsesto, è concreta la possibilità di vedere lo show in onda anche prima della data di marzo inizialmente stabilita.