L’amicizia tra Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi
Dietro quell’applauso e quelle parole, c’è un legame profondo. Il rapporto tra Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi è sempre stato caratterizzato da stima reciproca e amicizia sincera, nonostante i due si siano spesso trovati a competere su reti diverse.
Dopo la morte di Frizzi, avvenuta il 26 marzo 2018 a soli 60 anni, Gerry Scotti aveva affidato a La Stampa una lettera commovente, in cui ricordava l’amico attraverso i messaggi scambiati negli anni: “Caro amico ti scrivo, e sinceramente non avrei mai pensato di scriverti le cose che sto per dirti. Ho ammirato la tua semplicità, la tua normalità, il tuo garbo, la tua correttezza e il tuo sorriso. Una persona per bene può ancora lasciare il segno. Tu, Fabrizio, credimi, il segno lo hai lasciato”. Una testimonianza che racconta meglio di qualunque parola il legame che univa i due conduttori.
Leggi anche: Cristina Plevani dopo l’Isola dei Famosi: “Il mio sogno è fare l’opinionista al Grande Fratello”
La prima Ruota del Tempo di stasera riguarda il film "Toy Story" e un commosso Gerry Scotti ricorda il grande Fabrizio Frizzi, il quale aveva prestato la sua voce al personaggio dello Sceriffo Woody.
— Sτεʃλno 🍀 (@ilGerrino92) August 28, 2025
Fabrizio ci manchi ❤️#LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/9x4fW2lTc1

Sanremo 2025 e l’omaggio condiviso sul palco dell’Ariston
Il ricordo di Fabrizio Frizzi ha avuto un altro momento toccante anche sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo 2025. In quella occasione, Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti si sono lasciati andare a un ricordo commosso del collega scomparso. “Se fosse ancora con noi ci sarebbe qui un quarto amico, anzi, in qualche modo è con noi”, aveva detto Carlo Conti, sulle note di Un amico in me.
L’intera platea, tra cui era presente Carlotta Mantovan, vedova di Frizzi e madre della figlia Stella, aveva tributato un lungo applauso. Un omaggio che ha confermato, ancora una volta, quanto la figura di Frizzi sia rimasta nel cuore di chi lo ha conosciuto e del pubblico che non ha mai smesso di amarlo.