Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hai vinto tu!”: “Sanremo”, standing ovation tra le nuove proposte

Chi è Settembre

Settembre è un ragazzo di 23 anni napoletano. Il brano “Vertebre” è autobiografico, “un grido generazionale di denuncia”, ha spiegato lui stesso. Fin da bambino ha studiato musica e a 12 anni ha debuttato in tv con Io canto. A 16 anni ha partecipato a The Voice of Italy nel team di Gigi D’Alessio. (Continua dopo le foto)

Chi è Alex Wyse

Alex Wyse, all’anagrafe Alessandro Rina, ha 24 anni ed è originario di Turate, in provincia di Como. Ha studiato in Inghilterra, dove ha frequentato il “Chesterton Community College” a Cambridge e si è diplomato al “British and Irish Modern Music Institute”. Si è mantenuto all’estero lavorando come cameriere, cassiere e fattorino. Dopo il diploma, è tornato in Italia per dedicarsi alla sua carriera da musicista. Nel 2021 ha partecipato ad Amici, dove è arrivato quarto. Sul palco dell’Ariston, Alex ha presentato il brano “Rockstar”: “La canzone racconta il concetto di libertà come una fantasia, una condizione irraggiungibile, fragile, legata alla ricerca di se stessi e alla fuga dai vincoli emotivi”, le parole del cantante.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure