Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno un piano B”. De Martino annaspa e la Rai corre ai ripari: ecco l’idea

Piano B: nuovo format per De Martino

Ma cosa prevede esattamente questo piano B? Secondo le indiscrezioni raccolte da Dandolo, la Rai sta considerando di affidare a De Martino un nuovo programma, che si affiancherebbe all’attuale game show: “È al vaglio l’ipotesi di affidargli un nuovo format, per ora top secret: Affari Tuoi non verrebbe quindi cancellato ma si potrebbe alternare al nuovo programma…”.

Si tratta di una strategia che potrebbe concretizzarsi presto, soprattutto se La ruota della fortuna di Gerry Scotti dovesse continuare a ottenere ascolti record. Il piano non rappresenta un segnale di crisi, quanto una mossa preventiva per assicurarsi che la Rai mantenga una presenza solida e riconoscibile nel competitivo mondo dell’access prime time.

Rai e De Martino: tutela dell’immagine e strategie future

Il vero motivo dietro il piano B Rai è chiaro: proteggere l’immagine di Stefano De Martino in vista dei prossimi appuntamenti televisivi. Come sottolinea ancora Dandolo su Oggi, “Se Scotti dovesse continuare a macinare ascolti, saranno costretti a correre ai ripari per ‘tutelare’ in primis l’immagine dello stesso De Martino…”.

Questa attenzione particolare si lega anche ai progetti futuri del conduttore. Sempre secondo le indiscrezioni del giornalista, De Martino sarebbe già confermato come protagonista del Festival di Sanremo 2027: “Sarà al timone di Sanremo 2027…”. Una notizia che conferma come la Rai continui a puntare sul suo talento, pur studiando strategie alternative per affrontare la concorrenza.

Queste indiscrezioni mettono in luce un dietro le quinte della televisione italiana dove ogni mossa è calcolata e ogni scenario studiato nei minimi dettagli. Nel mondo del prime time, nulla è mai scontato: con De Martino, la Rai sembra pronta a muoversi con astuzia, anticipando ogni possibile evoluzione del mercato e giocando le sue carte con tempismo strategico per mantenersi in carreggiata nel testa a testa con Mediaset. Chi la spunterà?

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure