La confessione clamorosa
In una precedente ospitata a Verissimo, Ornella Vanoni ha parlato di aver sofferto a lungo di depressione che è riuscita a superare con l’aiuto dei medici e dei farmaci. “Non dormivo stavo male, malissimo. Non dormivo per giorni e l’ansia non mi lasciava“, ha spiegando: “Poi finalmente ho iniziato a prendere gli psicofarmaci e sono stata meglio“. L’interprete di “Senza fine” ha svelato di essere tuttora in cura per evitare ricadute: “Io continuo a prenderli perché se smettessi forse crollerei di nuovo. Non si smettono mai gli psicofarmaci, chi soffre di ansia e di conseguenza di insonnia può sfociare nella depressione“.
Una carriera fatta di successi canori e cinematografici, che ancora oggi fruttano. Non si è ha conoscenza del patrimonio di Ornella Vanoni, ma nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato:
“Nel film lei dice di non avere soldi da parte. Come mai?”, “Li ho sempre persi tutti. Hanno scritto che ho un patrimonio di 118 milioni di euro, più di Miuccia Prada. Se fosse vero non sarei qui con lei, sarei a nuotare in un’isola del Pacifico“. Alla domanda sul motivo per cui ha perso i soldi, la Vanoni ha quindi risposto: “Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine. Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo“.