Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“I Lunatici”, Riccardo Fogli si racconta: da Patty Pravo all’amore per i suoi figli

I Lunatici è un programma radiofonico in onda su Rai Radio 2 dal 10 settembre 2018 e condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. In diretta, ospita la voce di ascoltatori, vip, politici e giornalisti. Nel corso dell’ultima puntata de I Lunatici tra gli ospiti c’è stato anche il cantante Riccardo Fogli. L’artista si è lasciato completamente andare e ha parlato di tutto, della famiglia, dei figli, dell’addio ai Pooh e della storia d’amore con Parry Pravo. Un’intervista a 360° che ha lasciato gli ascoltatori e i fan senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

“I Lunatici”, Riccardo Fogli si racconta: da Patty Pravo all’amore per i suoi figli

Riccardo Fogli ha deciso di rilasciare una lunga intervista ai microfoni de I Lunatici, su Rai Radio2. Per prima cosa ha parlato del suo amore per Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo: “Lei mi guardò, io la guardai, ed era un bel vedere. Ora è affascinante, cinquant’anni fa era di una bellezza travolgente. Questa storia non c’entrava niente con i Pooh. Io non ho voglia di riscrivere la storia, ho fatto la figura del cretino che vede una donna, scappa e butta all’aria tutto. Successe che dopo un po’ la notizia che c’era la storia tra uno dei Pooh e Patty Pravo provocò un leggero tam tam. Due giornali in tempi diversi uscirono con una foto dei Pooh e una foto di Patty Pravo. E lì successo il finimondo”.

Poi Riccardo Fogli ha aggiunto: “Io non capivo. Rispondevo che ero sempre con loro, puntuale. Non capivo quale fosse il problema se poi la notte andavo a dormire da un’altra parte. Erano la mia famiglia, siamo legati ancora oggi come fratelli. Mi mettevano al muro e mi dicevano che cosa avessi deciso. Così risposi che se loro davvero pensavano che avrei rovinato l’immagine di una band, avrei fatto un passo indietro. Con i miei fratelli Pooh ne parliamo. Oggi i rapporti sono buoni. Durante la reunion sono stato accolto alla grande. Io e Stefano facevamo gruppo. Sono stati anni belli. I Pooh meritano tutto il successo che hanno e io merito di essere chi sono”. Infine, ha parlato del suo amore per i suoi figli. (Continua a leggere dopo la foto)

 L’amore per i suoi figli

Il noto cantante Riccardo Fogli poi ha parlato di famiglia e di figli. Riccardo Fogli ha confidato di non avere rimpianti, ma un solo proposito: esserci più possibile nella vita di sua figlia Michelle, nata nel 2013 dal matrimonio con la moglie Karin Trentini: “Mi spaventa solo perché ho una bambina di nove anni, il mio giovane amore. Lei ha bisogno di me e avrà bisogno di me ancora per qualche anno”. Poi pensando a sua madre che non c’è più ha aggiunto: “Spero che mi faccia da portavoce. Devo vivere ancora un po’ perché voglio proteggere mia figlia piccola. Mio figlio grande lavora, ha trent’anni. Ma la piccola ha bisogno di me ancora”.

Patty Pravo ritrova l’amore a 74 anni: ecco chi è il suo giovanissimo fidanzato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure