
News tv. Iacchetti, furia in diretta contro Papa Leone: “Non si tiene più” – Enzo Iacchetti, volto noto della televisione italiana, è tornato a far parlare di sé con dichiarazioni forti e dirette. Durante la sua partecipazione al programma È sempre Cartabianca, il conduttore ha affrontato temi di grande attualità, esprimendo preoccupazione per la situazione internazionale e nazionale. In particolare, ha puntato il dito contro il silenzio e l’immobilismo delle istituzioni, accusando sia il governo che la Chiesa di non prendere posizioni sufficientemente incisive.

Iacchetti, furia in diretta contro Papa Leone: “Non si tiene più”
Nel suo intervento, Iacchetti ha posto l’accento sulla gestione della crisi in Medio Oriente, criticando la risposta ritenuta troppo cauta delle figure istituzionali e religiose. Il suo discorso ha coinvolto anche Papa Leone XIV, ritenuto poco coraggioso nell’affrontare il tema dell’antisemitismo e della guerra nella Striscia di Gaza. Le sue parole hanno subito sollevato un acceso dibattito sia in ambito politico che mediatico.

Parole durissime quelle di Iacchetti al programma Mediaset “È sempre Cartabianca”
«Stanno tutti zitti Il Presidente della Repubblica, il Papa, le istituzioni occidentali. Il Papa ha parlato di antisemitismo dicendo che la Chiesa lo combatterà. Ma di quale antisemitismo sta parlando? Servono fatti, non parole». Con queste parole, Iacchetti ha evidenziato la necessità di azioni concrete piuttosto che semplici messaggi di solidarietà, sottolineando come la situazione nella Striscia di Gaza e l’occupazione della Cisgiordania richiedano interventi tangibili, come l’introduzione di sanzioni e il blocco della vendita di armi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva