
News tv. Il big della Rai verso l’addio: l’indiscrezione bomba. “Ha un’offerta da Mediaset” – Bruno Vespa, volto storico del giornalismo televisivo italiano, potrebbe lasciare la Rai. Nel corso della presentazione della nuova stagione di Porta a Porta e Cinque Minuti, il conduttore ha svelato di non aver ancora rinnovato il contratto con Viale Mazzini e di aver ricevuto una proposta dall’emittente rivale, Mediaset. «Non è un mistero che io abbia ricevuto un’offerta da Mediaset, ma ho detto che voglio restare in Rai perché è casa mia», ha chiarito Vespa, ribadendo il suo legame con l’azienda che lo ospita da decenni.

Il big della Rai verso l’addio: “Ha un’offerta da Mediaset”, l’indiscrezione
Sul rinnovo del contratto, però, la partita è ancora aperta. «Non ancora, non ho ancora firmato. C’è una discussione in corso, mi auguro che vada a finire bene. Sono fiducioso», ha spiegato il giornalista, lasciando intendere che la decisione finale dipenderà dall’esito delle trattative in corso.


Cinque Minuti e Stefano De Martino
Intanto il 29 settembre tornerà in onda Cinque Minuti, il format breve firmato Vespa. Il giornalista ha chiarito che la collocazione del programma servirà anche a dare spazio a Stefano De Martino, impegnato nel test di un grande ritorno televisivo: La Ruota della Fortuna. «Rinnoviamo l’apprezzamento, l’amicizia e la fiducia a Stefano De Martino perché lui è un grande professionista e avrà le sue soddisfazioni», ha sottolineato Vespa, aggiungendo che dal 29 settembre in poi Cinque Minuti ospiterà i leader politici per il confronto sui temi caldi dell’attualità.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva