Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il Conte di Montecristo”, Gabriella Pession svela retroscena dal set e si lascia scappare qualcosa su Hermine

News tv. “Il Conte di Montecristo”, Gabriella Pession svela retroscena dal set e si lascia scappare qualcosa di troppo sul suo personaggio – Il Conte di Montecristo è una delle più grandi storie di vendetta mai raccontate. Il romanzo di Alexandre Dumas è stato spesso portato sul piccolo e grande schermo e ha sempre riscosso parecchio interesse da parte del pubblico. Anche l’ultima trasposizione, in onda su Rai 1, ha raccolto ascolti straordinari. La serie, diretta dal Premio Oscar Bille August, vede nel cast Sam Claflin, Jeremy Irons, Lino Guanciale, Nicolas Maupas, Ana Gigardot e Gabriella Pession, che rilasciato una lunga intervista al settimanale «Oggi». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Elisa di Rivombrosa”, Cinzia Th Torrini sbugiarda Beatrice Luzzi: il retroscena clamoroso

Leggi anche: “Leopardi – Il poeta dell’infinito”: su Rai 1 la serie tv diretta da Sergio Rubini

“Il Conte di Montecristo”, Gabriella Pession svela retroscena dal set e si lascia scappare qualcosa su Hermine

Gabriella Pession interpreta l’avvenente e tormentata Hermine, moglie di Danglars e madre di Eugenia, che ha in comune con suo marito l’ambizione e l’avidità. Per ottenere informazioni per speculare in borsa è disposta a tutto, persino a diventare l’amante di Debray, il segretario del Ministro degli Interni. A proposito del suo personaggio l’attrice 47enne ha raccontato ad «Oggi»: «Hermine è una donna che vive uno dei drammi più grandi che una madre possa affrontare: ha dato alla luce un figlio illegittimo, nato da una notte d’amore con un amante. Quest’uomo ha un ruolo fondamentale nell’ingiustizia subita da Edmond». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo” su Rai 1, ma è polemica sui social: grave lacuna

Leggi anche: Su Rai 1 “Il Conte di Montecristo”, il kolossal di Bille August: “La migliore storia di vendetta mai raccontata”

Gabriella Pession tra i protagonisti de «Il Conte di Montecristo»: la cosa più bella sul set

Proprio tracciando un ritratto di Hermine, Gabriella Pession si è lasciata andare a delle dichiarazioni, che possono suonare come uno spoiler per chi non ha letto il libro: «Dopo il parto le viene detto che il bambino è morto, ma scoprirà anni dopo, da Montecristo, che le cose non stanno così. Questo la conduce lentamente alla follia. Hermine, poi, è anche una donna d’affari, una cosa molto inusuale per l’epoca. Vive un’alternanza tra forza e fragilità». Altrove, alla rivista «Ciak», lei aveva dichiarato: «Nel romanzo di Dumas Hermine è una donna letterata, appassionata di musica, colta. Nella serie abbiamo dovuto centellinare i suoi tratti principali e insieme a Billie [August] abbiamo scelto di andare un po’ più oltre, allontanandoci dal romanzo. La sua follia non è raccontata nel romanzo, abbiamo scelto di farle perdere il controllo perché ha perso troppi anni a sopprimere un dramma, quello della morte del figlio,  strappatole da Danglars. La vendetta di Edmond su di lei è proprio quello di instillarle il dubbio. Per questo impazzisce. Da sola non avrei avuto il coraggio di trascendere il libro, ma con l’eleganza di Billie August al mio fianco mi sono lasciata dettare dall’istinto e dalla libera creatività». L’attrice, diventata famosa per aver interpretata Vittoria in «Capri», sempre in onda su Rai 1, ha confidato anche la cosa più bella del set de «Il Conte di Montecristo».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure