![gerry scotti](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/festival_2025_scotti.jpg)
Festival di Sanremo, domani sera inizierà la nuova edizione dell’evento musicale più importante d’Italia. Oggi si è tenuta la prima conferenza stampa, a cui hanno partecipato, oltre a Carlo Conti, anche i co-conduttori che accompagneranno le serate, Antonella Clerici e Gerry Scotti. Durante i lavori, un giornalista ha colto l’occasione per chiedere se ci sia qualche interesse da parte di Mediaset ad accaparrarsi i diritti Tv per trasmettere il Festival. (continua dopo le foto)
Leggi anche: “Sanremo 2025”, Carlo Conti e la “sfida” con Amadeus: “Gli ascolti non mi interessano”
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/scotti_festival_conferenza_stampa.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2024/09/gerry-scotti.jpg)
Festival di Sanremo su Mediaset? Parla Gerry Scotti
Alla conferenza stampa dedicata a Sanremo 2025, i giornalisti de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.it hanno chiesto se la presenza di Gerry Scotti al Festival potesse essere interpretata come un patto di non belligeranza con Mediaset. Scotti ha subito risposto con la sua solita ironia: “Se avessi saputo di avere questo secondo fine mi sarei fatto pagare di più… Ribadisco: non sono qui in funzione di bandiera bianca o di altro…”.
E a proposito delle voci che vorrebbero il Festival migrare sulle reti del Biscione, Gerry Scotti è stato tranchant: “È più facile che io conduca Sanremo in Rai piuttosto che Mediaset si prenda tutto il baraccone….”. ha detto il popolare conduttore.
Scotti ha voluto chiarire di non aver mai sentito parlare, neppure per scherzo, di una simile ipotesi nei corridoi dell’azienda Tv di Cologno Monzese, affermando: “Comunque io in Azienda non ho mai sentito parlare di un’ipotesi del genere, ovvero di organizzare Sanremo…”. Tutto qui? No, perché poi il popolare conduttore ha chiarito altri aspetti, oggetto di gossip, della sua partecipazione a Sanremo 2025.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva