Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il paradiso delle signore”, l’annuncio choc dell’amato attore

“Ho una grave patologia”. Pietro Genuardi lascia “Il paradiso delle signore”

Una notizia sconvolgente per i fan de “Il paradiso delle signore” è giunta nelle ultime ore. Pietro Genuardi ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui annuncia di aver lasciato il set della serie. Si tratta di una decisione difficile ma necessaria, poiché gli è stata diagnosticata una “patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà, a conclusione, il trapianto di midollo”. Di conseguenza, il suo personaggio, Armando Ferraris, non apparirà in alcune delle prossime puntate della popolare serie.

La notizia è stata accolta con profonda tristezza dai fan. Il personaggio di Armando Ferraris, interpretato da Genuardi, è uno dei più amati de “Il paradiso delle signore”. Nella suo post sui social, l’attore ha affermato: “Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi, nessuno escluso, che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima”. (Continua a leggere dopo le foto)

L’annuncio sui social

“È trascorso un mese da quando ho incontrato, all’inaugurazione a Palazzo Velli, tutti voi durante l’apertura della mostra dedicata al Paradiso delle Signore. Poi sono scomparso dai radar“, ha esordito l’attore nel post condiviso sui social. Questa premessa è seguita dai dettagli di quanto accaduto. Non è un periodo semplice per lui, dopo aver ricevuto una diagnosi difficile: “Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà, a conclusione, il trapianto di midollo. Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico, ma tra breve non mi vedrete più in onda”.

Non si tratta di una promessa, ma di una speranza. La mancanza di Armando si farà sentire dai fan, poiché il suo personaggio è sempre stato una figura positiva per chi gli sta attorno. “Maestro, l’aspettiamo, certi che come il partigiano Armando ha vinto la guerra, lei vincerà questa battaglia“, ha commentato un fan su Instagram. “Mancherà tantissimo Armando, oramai è il nostro pilastro. Qui ci sono tantissime persone pronte a sostenerla e che non vedono l’ora di rivederla in azione, anche perché il magazzino non può restare senza il caposaldo di tutto. Un po’ di pausa che renderà bellissimo il ritorno. Noi l’aspettiamo”, ha scritto un altro. Genuardi ha colto l’occasione per ringraziare tutto il personale medico del dipartimento di oncoematologia dell’Ospedale Umberto I di Roma, dal primario ai paramedici, “capaci di sostenere il paziente con un’empatia encomiabile anche nei momenti più bui”.

Infine, il suo ultimo pensiero è andato a Linda Ascierto, la donna con cui si è sposato nel 2020 e con la quale vive una bella storia d’amore, e a Jacopo, il figlio nato nel 1991 da un precedente matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta: È difficile, sarà lunga, ma l’amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre, insieme a una buona dose di preghiera e i controlli medici, mi porteranno a tornare più in forma di prima. Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trenta anni perché voglio stringervi uno per uno e, se Dio vorrà, manterrò la promessa”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure