Il nonno è famoso
Namite studia canto da quando ha 9 anni e con la madre canta in un coro gospel, prende lezioni anche di batteria e, dopo un’esperienza sul set del film “Improvvisamente a Natale mi sposo”, ha deciso di studiare anche recitazione senza trascurare, ovviamente, la scuola. L’artista che ama di più è Withney Houston, e infatti l’esibizione che le ha guadagnato la vittoria finale del talent di Canale 5 è stata un’interpretazione potente ed elegante di “The Greatest love of all”.
Ha anche un fratello maggiore che frequenta la facoltà di Medicina. Namite aveva un nonno famoso: il prof. Emilio Selvaggi, celebre ambientalista e presidente della sezione pontina del WWF, scomparso nel 2016. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Lutto a “Mattino 5”, l’annuncio di Federica Panicucci
Cosa ha vinto
La vincitrice dell’edizione 2024 del programma di Canale 5 si è aggiudicata un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e infine grazie alla collaborazione con R101, la possibilità di registrare una cover. Namite ha trionfato davanti all’altra bambina prodigio Mariafrancesca Cennamo, seconda d’un soffio al termine della votazione del pubblico.