
News TV. Una serata che entrerà nella storia del quiz più longevo della televisione italiana. Dopo settimane di sfide, tensione e colpi di scena, un concorrente, Gabriele Paolini è riuscito a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del programma di Rai 1 condotto da Marco Liorni. La sua determinazione, il suo sangue freddo e una straordinaria capacità di ragionamento lo hanno condotto fino all’ultima parola. Scopriamo tutto su di lui.
Leggi anche: “L’Eredità”, quanto guadagnano Marco Liorni e le Professoresse: le cifre
Leggi anche: “Affari tuoi”, polemica su Nicolò da parte dei telespettatori: c’entra la famiglia

Vincita record a L’Eredità
Domenica 30 marzo, nel corso di una puntata speciale de L’Eredità, Gabriele Paolini ha centrato il bersaglio grosso. Con una prova impeccabile alla temutissima “Ghigliottina”, è riuscito a mantenere intatto il montepremi di 200mila euro, senza commettere errori. Un’impresa che assume ancora più valore considerando che, nelle scorse settimane, era già arrivato a un passo dal successo, ma aveva mancato la parola decisiva per un soffio.
I cinque indizi forniti dal gioco erano: “dare”, “palla”, “ora”, “orchestra”, “stradale”. La parola che li legava? “Buca”. Dopo alcuni secondi di riflessione, Paolini ha scritto la sua risposta sul cartoncino e l’ha sigillata nella busta, rispettando il rituale del gioco. Marco Liorni, notando la sicurezza del concorrente, ha commentato: “L’impressione è che le parole leghino”. Poi, rompendo il cerimoniale, si è avvicinato a lui per un momento di grande tensione: “Sei sempre stato un concorrente straordinario, questa è la tua quattordicesima puntata. Hai già vinto 75mila euro, adesso stai giocando per 200mila euro. Se la parola è giusta, sentirai un’esplosione di gioia.”
Ed è proprio quello che è successo. Al momento della rivelazione, il pubblico in studio è esploso in un boato di applausi: la parola era esatta, e Paolini ha così aggiunto 200mila euro alla precedente vincita, portandosi a casa un totale di 275mila euro in gettoni d’oro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva