
L’indiscrezione sull’addio alla Rai di Gigi D’Alessio
Affari Italiani ha svelato che il celebre cantante Gigi D’Alessio è pronto a lasciare “The Voice Senior” per unirsi alla scuderia di Mediaset. “Siamo in grado di anticiparvi infatti che il cantautore napoletano sarà per i prossimi anni nella scuderia di Canale 5. Vi possiamo anche anticipare che Gigi D’Alessio condurrà tre prime serate su Canale 5 insieme ad una sua vecchia e cara conoscenza televisiva, ovvero Vanessa Incontrada.”
La svolta artistica del cantante: si apre un nuovo capitolo
L’arrivo a Canale 5 rappresenta per l’artista non solo una nuova sfida professionale, ma anche un’opportunità per ampliare i suoi orizzonti artistici. Il suo passaggio a Mediaset non sarà di breve durata, ma segnerà un periodo prolifico e ricco di sorprese, accompagnato da una compagna di viaggio d’eccezione.
Stando a quanto riferito da fonti vicine all’artista, Gigi D’Alessio sarebbe attualmente impegnato in trattative per la realizzazione di un nuovo progetto televisivo. L’idea prevederebbe, almeno inizialmente, tre puntate da trasmettere su Canale 5, con una conduzione condivisa insieme a Vanessa Incontrada. I due non sono nuovi a questa formula: già nel 2019 avevano collaborato alla guida del programma 20 anni che siamo italiani, andato in onda su Rai Uno, che aveva riscosso consensi sia dal pubblico che dalla critica.


Il nuovo progetto con Vanessa Incontrada: un viaggio tra musica e cinema
Secondo Affari Italiani, questa collaborazione tra D’Alessio e Incontrada promette di riportare in auge un format classico, carico di ospiti di rilievo e momenti indimenticabili. “Facile immaginare che anche in questa nuova produzione su Canale 5, Gigi e Vanessa, accoglieranno negli studi di Mediaset tanti ospiti, musicali e non, per un classico varietà, con gli ingredienti essenziali di questo genere televisivo.” Se le indiscrezioni trovassero conferma, per Gigi D’Alessio si tratterebbe di un passaggio significativo: un addio alla Rai e, in particolare, al format The Voice, a cui è sempre stato molto legato. Il cantante napoletano ha infatti partecipato a tutte le edizioni del talent condotto da Antonella Clerici, inclusi i vari spin-off, senza mai mancare.