News tv. “La volta buona”, è bufera su Balivo: prima la vittoria e poi annullano tutto. La volta buona è un programma televisivo italiano di genere talk show, rotocalco e game show, in onda su Rai 1 dall’11 settembre 2023, con la conduzione di Caterina Balivo. Il programma viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 14:05 alle 16:05, dallo studio 3 del Centro di produzione RAI TV Raffaella Carrà di Roma. In queste ore è finito al centro della bufera a causa di una vincita che poi sarebbe stata annulla. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Caterina Balivo, la triste notizia arriva in diretta Tv: il lutto è sconvolgente
Leggi anche: Caterina Balivo sente un terremoto ma non è come pensa: cos’è successo
Leggi anche: “Perché ho deciso di tornare”. Caterina Balivo rompe il silenzio sulla Rai: la dura ammissione
Leggi anche: Terremoto su Rai 1, Bortone cancellata: arriva Caterina Balivo, il nome del nuovo format
“La volta buona”, è bufera su Balivo: prima la vittoria e poi annullano tutto
A La Volta Buona durante la slot dedicata al gioco con i telespettatori da casa si è verificato un fatto alquanto curioso. La conduttrice del programma Caterina Balivo ha posto una domanda all’utente che è riuscito a prendere la linea con lo show. Domanda relativa alla canzone Pedro, celebre brano di Raffaella Carrà. Il giocatore doveva indovinare quali sono “le strade” per cui gira la “ragazza” citata nel famosissimo testo della compianta cantante. La risposta esatta è “Santa Fe”. Peccato che l’utente abbia pronunciato “Saint Tropez”.
La Balivo e anche Carolina Di Domenico hanno capito male e credendo nelle vittoria del telespettatore hanno festeggiato la vincita di 500 euro. Purtroppo, poi, è intervenuta la Rai annullando tutto. L’account Twitter “Cinguetti Rai” ha poi reso noto che la vincita, pari a 500 euro, è stata annullata, poiché la risposta dell’uomo intervenuto telefonicamente è parsa palesemente errata. (Continua a leggere dopo la foto)
Problemi generali con gli “ascolti”
Ascolti tutt’altro che soddisfacenti per il programma La volta buona anche in termini di share. Almeno per il momento, il nuovo show di Caterina Balivo non riesce nemmeno a raggiungere in media il 13% di share. Numeri allarmanti. Si teme che possano scendere ulteriormente. Se così sarà non è escluso che la Rai possa correre ai ripari prendendo decisioni drastiche.